Programma
Info
Adatto a

Giorno 1
New YorkFinger LakesCascate del Niagara
Partenza per il Watkins Glen State Park, nei Finger Lakes, per ammirare le sue cascate. Si proseguirà per Niagara, passando dal Lago di Seneca. Nei mesi invernali, quando il parco Watkins Glenn non è accessibile, si visiteranno le cascate Montour. Si visiteranno Goat Island e Luna Island (accesso limitato in inverno). Di sera si ammireranno i meravigliosi giochi di luci e colori delle cascate prima di raggiungere l’hotel per trascorrere la notte.
Giorno 2
Cascate del NiagaraNew Jersey
Colazione in hotel. Visita delle cascate a bordo del battello Maid of the Mist (da maggio ad ottobre). In inverno, fino ad aprile, quando il Maid of the Mist non è disponibile, si ammirano le cascate attraverso la Caverna del Vento e la centrale idroelettrica Power Vista. Partenza per lo stato di New York e dopo pranzo sosta per lo shopping in un centro commerciale. Arrivo in serata in hotel. Pernottamento.
Giorno 3
New JerseyPhiladelphiaWashington DC
Colazione in hotel e partenza per Philadelphia. Si visiteranno il centro storico, la Liberty Bell, Piazza dell’Indipendenza, il Palazzo del Congresso e il vicolo di Elfreth, la strada abitata più antica d’America. Sosta per ammirare le celebri gradinate di “Rocky”. A seguire, si raggiunge la contea di Lancaster per una passeggiata in un’autentica carrozza Amish, e la visita al mercato. Nel tardo pomeriggio proseguimento per Washington DC, dove arriveremo in serata. Pernottamento.
Giorno 4
Washington DCNew York
Colazione in hotel. Visita al monumento di Thomas Jefferson, al Cimitero Nazionale di Arlington per assistere al cambio delle guardie e al mausoleo dei Kennedy. Tour esterno del Campidoglio, del Senato, della Casa Bianca. Visite anche al Museo Aerospaziale Smithsonian e ai monumenti dedicati a Lincoln, Martin Luther King, e ai caduti in guerra di Corea e Vietnam. Arrivo a New York in serata.