Programma
Info
Adatto a

Giorno 1
New York CityBostonWaltham
Partenza verso Boston, una delle città più antiche d’America, e Cambridge, che ospita università prestigiose come Harvard e il MIT. A Boston, visita a Quincy Market (e pranzo in autonomia), all’Old State House e ad un tratto del percorso della libertà. Proseguimento a piedi fino a Beacon Hill e Copley Plaza. Infine, visita ad Harvard prima di raggiungere l’hotel alle 18.30.
Giorno 2
WalthamCascate del Niagara
Colazione in hotel. Oggi il tour procede verso ovest, attraverso il Massachusetts, con una sosta a Stockbridge. Proseguimento attraverso le colline di New York e la regione dei Finger Lakes, famosa per i suoi vigneti. Tappa finale della giornata sono le cascate del Niagara. Ritorno in hotel per il pernottamento.
Giorno 3
Cascate del NiagaraTorontoCascate del Niagara
Colazione in hotel e partenza per la visita di Toronto, il famoso Skydome Stadium e la CN Tower, simbolo della città. Il tour si conclude con un pranzo al Eaton Centre o al Queens Terminal, nel cuore della città. Nel pomeriggio, si torna alla zona del Niagara per un tour in barca alle cascate. Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 4
Cascate del NiagaraContea AmishLancaster
Colazione in hotel e partenza per tornare negli Stati Uniti, proseguendo fino alla Contea Amish, in Pennsylvania, zona molto popolare per la sua comunità Amish, i discendenti di immigrati tedeschi del 18° e 19° secolo. Fine giornata con una cena presso Miller’s Smorgasbord, un tipico ristorante olandese della Pennsylvania.
Giorno 5
LancasterGettysburgBaltimoraWashington DC
Dopo la colazione in hotel, visiteremo lo storico campo di battaglia di Gettysburg, famoso per la più sanguinosa battaglia della Guerra Civile del 1863 e scenario del discorso del Presidente Lincoln a Gettysburg. Proseguimento per Baltimora e pranzo autonomo. Nel pomeriggio si raggiunge Washington DC, la capitale nazionale del Paese.

Giorno 6
Washington DC
Colazione in hotel. Visita guidata di mezza giornata a Washington DC, con punti salienti come la Casa Bianca, il Campidoglio, il Lincoln Memorial, il Vietnam Veterans Memorial e il Cimitero Nazionale di Arlington. Resto della giornata è libero per esplorare la città e i suoi musei, la maggior parte con ingresso gratuito. Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 7
Washington DCPhiladelphiaNew York
Colazione in hotel. L’ultimo giorno del tour ci porta a Philadelphia, la città chiave della Rivoluzione americana e capitale originaria della nazione. Visiteremo il National Historical Park, che include l’Independence Hall, dove fu creata e adottata la Dichiarazione d’Indipendenza, e il Liberty Bell Pavilion. Pranzo in un ristorante locale. Il tour termina nel pomeriggio, intorno alle 17:00, dopo essere arrivati a New York.
