Capitali Scandinave
Un viaggio tra storia, cultura e paesaggi mozzafiato
Programma
Quota
Adatto a
Giorno 1
Stoccolma
Arrivo a Stoccolma e trasferimento in bus riservato in hotel. Cena e pernottamento.
Giorno 2
Stoccolma
Colazione in hotel. Al mattino incontro con il tour leader e visita guidata di Stoccolma insieme alla guida locale, con bus a disposizione per 3 ore. Si inizierà da Fjällgatan per godere della magnifica vista panoramica sulla città. Potrete ammirare la città vecchia con i suoi affascinanti vicoletti lastricati di ciottoli, il palazzo reale, la cattedrale ed il Palazzo del Municipio che ospita annualmente la serata di gala per i Premi Nobel. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 3
StoccolmaUppsalaGoteborg
Colazione in hotel. Partenza per Uppsala e visita della cattedrale. L'antica capitale vichinga, ancora più antica di Stoccolma, è la sede universitaria più vecchia del Nord Europa. Il suo territorio ha rivelato numerose stele con iscrizioni in caratteri runici. Proseguimento per Goteborg con sosta lungo il tragitto a Orebro. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel. Minicrociera opzionale serale sui canali.
Giorno 4
GoteborgCastelli della SelandiaCopenaghen
Colazione in hotel. Visita panoramica di Goteborg per 2 ore con guida locale. Situata sulla costa occidentale svedese, il suo porto è tra i più importanti della Scandinavia. La città è caratterizzata da canali, ponti e colline, e il centro storico, soprattutto il quartiere Haga, è noto per le sue strade pedonali, caffè e negozi. Spiccano le case in legno tradizionali e Kungsportsavenyn, viale alberato ricco di negozi, bar, gallerie e il celebre teatro Stora Teatern. Partenza per Helsingborg. Dopo un breve passaggio in traghetto per Helsingør in Danimarca, visita ai Castelli della Selandia con guida locale in italiano. Si vedrà il famoso Castello di Kronborg, il castello di Amleto, e lo splendido Castello di Frederiksborg e rientro a Copenaghen percorrendo la Strandvejen, la strada costiera un tempo caratterizzata da vecchi villaggi di pescatori. Arrivo a Copenaghen nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel
Giorno 5
Copenaghen
Colazione in hotel. Visita guidata della città con particolare attenzione ai suoi monumenti più importanti: la Sirenetta, la Fontana Gefion, la residenza reale nel Palazzo di Amalienborg, il caratteristico canale di Nyhavn fiancheggiato da numerosissimi ristorantini e bar all’aperto, il Palazzo del Parlamento e il Castello di Rosenborg, che custodisce i gioielli della Corona (visita esterna). Pomeriggio libero, cena e pernottamento in hotel.
Giorno 6
CopenaghenOslo
Colazione in hotel. Mattinata libera o visita opzionale a Roskilde. Nel pomeriggio trasferimento al porto ed imbarco sulla motonave per una piacevole traversata in traghetto verso la capitale norvegese, occasione per ammirare il meraviglioso fiordo di Oslo, lungo circa 100 km. Sistemazione nelle cabine prenotate. Cena a buffet con 1 bevanda inclusa e pernottamento a bordo.
Giorno 7
Oslo
Colazione a bordo. Sbarco e visita guidata di Oslo con la guida locale. Visiterete il Frogner Park che ospita le controverse sculture di Gustav Vigeland. Sarà possibile ammirare dall’esterno il Palazzo reale, il Palazzo del municipio e la fortezza medievale di Akershus.
Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 8
OsloAPT
Colazione in hotel. Trasferimento in bus privato in aeroporto.