La magia del Portogallo
Un viaggio emozionante tra storia, tradizioni e paesaggi mozzafiato
Programma
Quota
Adatto a
Giorno 1
Lisbona
Arrivo all’Aeroporto di Lisbona, incontro con l’accompagnatore e trasferimento in hotel. Sistemazione, cena e pernottamento.
Giorno 2
LisbonaSintraCabo da Roca
Colazione in hotel. Visita guidata di Lisbona e dei suoi viali come l’Avenida Libertade, la piazza Rossio e il quartiere di Barrio Alto con il suo Caffè Brasileira con la statua di Fernando Pessoa. La visita prosegue con la Torre di Belem e il monastero Dos Jeronimos. Degustazione di un tipico pasticcino (Pastel de Belem). Nel pomeriggio visita di Sintra, antico villaggio a nord della Sierra de Sintra, oggi sede del Palacio Nacional. Proseguimento per Cabo da Roca. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 3
LisbonaPorto
Prima colazione in hotel e partenza per Porto, seconda città del Portogallo, importante per la produzione del famoso vino Porto. Sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita guidata della città dove si potrà ammirare il tipico quartiere di Ribeira, dichiarato Patrimonio dell’Umanità. Si distingue per le sue facciate colorate e decorate e per il labirinto delle sue vie, dove si apre la Plaza dell’Infante Dom Henrique, il “Principe Navigatore”. La visita prosegue con la meravigliosa chiesa di San Francisco, monumento Nazionale Portoghese, costruita esternamente in stile gotico, a differenza della parte interna realizzata in stile barocco. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 4
PortoAveiroCosta NovaPorto
Dopo aver esplorato Aveiro, una visita a Costa Nova è imprescindibile. Questo incantevole villaggio costiero si distingue per le sue case colorate a strisce e le spiagge di sabbia dorata, offrendo un perfetto contrasto e un’autentica esperienza marittima. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 5
PortoBragaGuimaraesBarcelos
Colazione in hotel e partenza per Braga, con visita al santuario del Bom Jesús, situato su una collina e caratterizzato da una scalinata con vista panoramica sulla città. Visita del centro storico e della Cattedrale. Nel pomeriggio visita di Guimaraes, centro tessile, commerciale ed artigianale, e del suo centro storico, un quartiere medievale con edifici decorati. Proseguimento e sosta a Barcelos dove nasce il simbolo nazionale del Portogallo, il gallo. Rientro a Porto e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 6
PortoCoimbraFatima (207 km)
Prima colazione in hotel e partenza per Coimbra. Visita di questa città storica e della sua Cattedrale, fondata nel 1162 dal vescovo Miguel Salomao, circondata da strade strette e ripide, cortili, scalinate ed archi medievali. La città ha dato i natali a sei Re del Portogallo ed alla prima dinastia portoghese. Proseguimento per Fatima, nota meta di pellegrinaggio da tutto il mondo. Visita della Basilica, famoso santuario mariano. Sistemazione in hotel, e possibilità di assistere alla suggestiva fiaccolata. Cena e pernottamento.
Giorno 7
FatimaBatalhaAlcobaçaNazaréObidosLisbona (185 km)
Colazione in hotel e partenza verso Batalha per la visita del convento del XIV secolo. Proseguimento per Alcobaça con il suo monastero cistercense ospitante i sepolcri di Re Pedro I e della sua amante Ines de Castro. Proseguimento per Nazaré, villaggio di pescatori con vista sull’Atlantico, e infine Obidos, cittadina medievale racchiusa tra le mura fortificate ancora intatte. Degustazione del liquore locale Ginjinha. Arrivo a Lisbona nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 8
Lisbona
Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto. Termine dei nostri servizi.

