Magia dei Fiordi
Un'esperienza indimenticabile tra fiordi, montagne e cultura norvegese
Programma
Quota
Adatto a
Giorno 1
ItaliaOslo
Arrivo ad Oslo. Trasferimento libero in hotel. Pernottamento.
Giorno 2
Valle di Gudbrandsdalen
Colazione in hotel. Incontro con l’accompagnatore al mattino ed inizio della visita di Oslo con la guida locale. Visiterete il Frogner Park che ospita le controverse sculture di Gustav Vigeland. Sarà possibile ammirare dall’esterno l’Opera House, il Palazzo Reale e il Palazzo del Municipio. Al termine della visita tempo a disposizione e partenza per il cuore della Norvegia. Arrivo nella valle di Gudbrandsdalen. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 3
Ålesund
Colazione in hotel. Partenza attraverso scenari mozzafiato per la deliziosa cittadina di Ålesund, una vera e propria città-museo che sorge su piccole isole collegate tra loro e che vive di attività pescherecce. Arrivo nel pomeriggio e tempo a disposizione con l’accompagnatore per la scoperta di questo gioiello della Norvegia. Pernottamento in hotel.
Giorno 4
Sunnfjord
Colazione in hotel. Al mattino partenza per Hellesylt dopo aver attraversato in traghetto il tratto tra Magerholm e Ørsneset. Imbarco per un’indimenticabile minicrociera sul fiordo di Geiranger, uno dei più spettacolari del mondo. Si potranno ammirare le cascate del “Velo della Sposa” e delle “Sette Sorelle”. Arrivo a Geiranger e continuazione via Stryn, con sosta al punto panoramico sul ghiacciaio Bøyabreen, uno dei più suggestivi rami del Jostedalsbreen. Proseguimento fino a raggiungere la zona del Sunnfjord. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 5
Bergen
Colazione in hotel. Partenza per Flåm e imbarco per esplorare il Nærøyfjord grazie ad una minicrociera su navi Premium di ultimissima generazione, che utilizzano un motore ibrido per addentrarsi nei punti più vulnerabili e spettacolari del fiordo nel massimo rispetto dell’ambiente. Arrivati a Gudvangen, prosecuzione per Bergen con arrivo previsto nel pomeriggio. Una volta giunti in questa città, spesso considerata la "Porta dei Fiordi", passeggiata in centro con il tour leader e tempo libero. Pernottamento in hotel.
Giorno 6
Geilo
Colazione in hotel. La giornata inizierà con la visita guidata alla scoperta di Bergen e dei suoi luoghi più emblematici, dal famoso quartiere di Bryggen, con le sue colorate case di legno risalenti all'epoca anseatica e i vicoli suggestivi. Passeggiata attraverso il vivace Mercato del Pesce, simbolo della tradizione marittima della città. Nel pomeriggio partenza per Geilo. Durante il percorso si attraversa l’Hardanger Bridge, uno dei ponti sospesi più lunghi d’Europa, che unisce le due sponde del fiordo offrendo straordinarie vedute panoramiche. A seguire, sosta alle spettacolari cascate di Vøringsfossen, tra le più celebri e suggestive della Norvegia. Arrivo in serata, cena e pernottamento in hotel.
Giorno 7
Oslo
Colazione in hotel. Partenza per Oslo attraversando la valle di Hallingdal e costeggiando il lago Tyrifjorden. Non mancheranno le soste per ammirare i paesaggi e le cascate lungo il percorso. In serata arrivo ad Oslo, cena libera e pernottamento in hotel.
Giorno 8
OsloItalia
Colazione in hotel. Trasferimento libero per l’aeroporto.

