Lofoten
Un'avventura artica tra fiordi, montagne e il sole di mezzanotte
Programma
Quota
Adatto a
Giorno 1
ItaliaBodø
Arrivo a Bodø. Trasferimento libero in hotel. Pernottamento.
Giorno 2
Lofoten
Colazione in hotel. Incontro con il vostro accompagnatore, che rimarrà con voi fino al penultimo giorno, e partenza verso Svolvær. Giornata dedicata alla scoperta della parte settentrionale delle Isole Lofoten, un arcipelago incantato fatto di fiordi profondi, spiagge bianche e montagne spettacolari, che emergono come guglie dalle acque cristalline dell’oceano. Arrivo a Svolvær, cena e pernottamento in hotel.
Giorno 3
Lofoten
Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla parte meridionale dell’arcipelago, dove il paesaggio sembra uscito da un sogno: montagne scoscese si tuffano direttamente nell’oceano, creando scenari mozzafiato. Lungo il tragitto si faranno soste in alcuni dei villaggi più iconici delle Lofoten, come Å e Reine, minuscoli borghi di pescatori che conservano intatto il loro fascino autentico. Rientro a Svolvær nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 4
Andenes
Colazione in hotel. Partenza per Andenes con soste lungo il percorso.
Andenes, situata all’estremità settentrionale dell’arcipelago delle Vesterålen, è una piccola cittadina affacciata sul mare artico, famosa per l’avvistamento delle balene e per il paesaggio marino mozzafiato. All’arrivo, partenza per un'emozionante escursione in barca a bordo di un’imbarcazione di legno tradizionale. Prima dell’uscita in mare, visita al museo dei cetacei, dove una guida illustrerà curiosità e caratteristiche della vita marina e delle diverse specie di balene. Pernottamento in hotel.
Giorno 5
Tromsø
Dopo la colazione, partenza da Andenes e imbarco sul traghetto per Gryllefjord. Proseguimento via terra verso Tromsø, considerata la capitale del Nord della Norvegia. Importante centro universitario e culturale, Tromsø è famosa anche per l’elevata possibilità di osservare l’aurora boreale nei mesi invernali. All’arrivo, giro panoramico della città con il tour leader, con sosta fotografica davanti alla celebre Cattedrale Artica (visita esterna). Pernottamento in hotel.
Giorno 6
TromsøItalia
Colazione in hotel. Trasferimento libero per l’aeroporto.

