Programma
Info
Adatto a

Giorno 1
Lima
Arrivo all’aeroporto di Lima, incontro con l’assistente e trasferimento in hotel. All’orario prestabilito incontro con la guida per iniziare la visita della città. Nel centro storico, ammirerete la colorata architettura coloniale intorno a “Plaza San Martín” e la piazza principale “Plaza de Armas”, dove potrete anche vedere il Palazzo del Governo, la Cattedrale e il Comune. Da qui, visiterete il Monastero di San Francisco e scoprirete il suo labirinto sotterraneo di tunnel e catacombe. Infine, ci si dirige verso i quartieri contemporanei di Lima, Miraflores e San Isidro, che combinano bellissimi parchi, come “El Olivar” e “Parque del Amor”, centri commerciali e architettura moderna.

Giorno 2
LimaCuscoValle Sacra
Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto per prendere il volo per Cusco (non incluso). All’arrivo, all’arrivo troverete la vostra guida che vi accompagnerà durante il trasferimento in Valle Sacra. Sistemazione in hotel. Pomeriggio dedicato al relax in Valle Sacra.

Giorno 3
CuscoValle SacraMachu Picchu
Colazione e partenza per iniziare la visita nella Valle Sacra. Situato a 30 km da Cusco, il piccolo villaggio di Chinchero è il centro di tessitura del paese ed è rinomato per il suo colorato mercato domenicale. Si prosegue per Moray, un sito con terrazze agricole circolari uniche. Le piattaforme pre-Inca hanno canali di irrigazione sotterranei: si scende per 30m per apprezzarne l’ingegno e lo splendore. Pranzo incluso presso ristorante locale. Continuiamo con la visita alle imponenti rovine di Ollantaytambo. Si sale sulle piattaforme e dall’alto si possono ammirare il villaggio e la valle. Visita di una casa tipica, per incontrare Marita e la sua famiglia, che hanno vissuto per generazioni nella Valle Sacra. Alla fine della giornata trasferimento alla stazione ferroviaria di Ollantaytambo per prendere il treno Expedition verso Aguas Calientes. Cena e pernottamento.

Giorno 4
Machu PicchuCusco
Colazione in hotel. All’ora prestabilita la vostra guida vi verrà a prendere in hotel per recarvi alla piccola fermata dell’autobus e prendere il bus navetta fino all’antica cittadella di Machu Picchu e iniziare la visita guidata. Scoprirete la civiltà Inca, la scoperta del sito e le diverse teorie su questo misterioso e spettacolare sito archeologico. Dopo questa giornata senza pari, si prende l’autobus per tornare ad Aguas Calientes e poi continua con il treno fino a Poroy, da dove verrai trasferito al tuo hotel a Cusco.
Giorno 5
Cusco
Colazione in hotel e inizio della visita guidata della città di Cusco. Dalla Plaza de Armas visita della Cattedrale, attraverserete piccoli vicoli bordati da mura Inca, fino a raggiungere Koricancha, il tempio dedicato al sole “Inti”. Continuazione del viaggio esplorando le rovine Inca intorno a Cusco: nelle vicinanze si trova Qenqo, un tempio scolpito in un gigantesco monolite. Visita dei bagni Inca, noti come Tambomachay, degli acquedotti e dei canali che consentono all’acqua di fluire naturalmente. Per terminare con Sacsayhuamán, la fortezza cerimoniale Inca dedicata al sole. Il tour termina con la visita libera al mercato locale di San Pedro. Al termine, potrete rientrare a piedi in hotel. Resto della giornata a disposizione.

Giorno 6
Cusco
Colazione in hotel e, all’orario prestabilito, trasferimento all’aeroporto di Cusco, in tempo utile per prendere il volo di ritorno in Italia, via Lima (non incluso).