Programma
Info
Adatto a

Giorno 1
Città del Guatemala
Arrivo all’aeroporto di Città del Guatemala, accoglienza di benvenuto e trasferimento verso la città il cui nome ufficiale è Nueva Guatemala de la Asunción. Capitale del paese, è considerata una delle città più vivibili, moderne e pulite del centro America. Sistemazione e pernottamento presso l’hotel Barcelo Guatemala 5*.
Giorno 2
Città del GuatemalaChichicastenangoPanajachel (180 KM)
Colazione americana. Partenza per Chichicastenango, con visita della Chiesa di Santo Tomas, dove si mescolano riti cattolici e pagani. Visita del vivace mercato indigeno, rinomato per i suoi prodotti colorati e tipici, tra cui costumi, frutti e fiori. Pranzo. Nel pomeriggio, trasferimento al suggestivo Lago di Atitlan, circondato da vulcani. Sistemazione presso l’hotel Porta del Lago 4*.
Giorno 3
PanajachelSan Juan La LagunaAntigua (78 KM)
Colazione americana. Escursione in motolancia al pittoresco pueblo di San Juan La Laguna, abitato dalla popolazione maya Ts’utujil e osservazione delle donne mentre lavorano i filari. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio, trasferimento ad Antigua, dichiarata “Monumento coloniale d’America” e “Patrimonio dell’umanità”. Sistemazione presso l’hotel Soleil La Antigua 4*.
Giorno 4
Antigua
Colazione americana. Visita della cittadina di Antigua, fondata nel 1543 come capitale del Guatemala, e parzialmente distrutta nel 1773 da un terremoto. Visiteremo la Plaza Mayor, la Cattedrale, il Palazzo dei Capitani, la Chiesa La Merced, la Chiesa di San Francisco e il Convento dei Cappuccini. Nel pomeriggio, visita ad una piantagione di caffè. Pernottamento.

Giorno 5
AntiguaCittà del GuatemalaFlores
Colazione americana. Partenza verso Città del Guatemala. Visita del Palazzo Nazionale, la Cattedrale e 6^ Avenida, che in epoche passate fu la principale via della città. A seguire, trasferimento all’aeroporto di Città del Guatemala per il volo a Flores (volo incluso). Arrivo all’aeroporto di Flores e trasferimento all’hotel Casona del Lago 3*Sup. Sistemazione e pernottamento.
Giorno 6
FloresTikal
Colazione americana e partenza per la zona archeologica di Tikal, uno dei siti Maya più importanti. Costruito nel 400 a.C., Tikal è immerso nella giungla e offre un’esperienza avvincente. Oltre ai suoi templi e piramidi iconici, come il Complesso Q e il Tempio IV, la giungla ospita una varietà di fauna selvatica, tra cui pappagalli e scimmie urlatrici. Dopo la visita, pranzo e rientro in hotel per il pernottamento.

Giorno 7
FloresYaxchilánPalenque (302 KM)
Colazione americana. Trasferimento alla frontiera guatemalteca di Bethel e attraversamento del fiume Usumacita in motolancia, fino alla frontiera messicana di Corozal. In Messico, continuazione della navigazione per 45 minuti fino a Yaxchilan, città maya immersa nella giungla, testimone della storia maya incisa su pietra. Dopo questa meravigliosa visita, ritorno a Corozal per il pranzo e proseguimento per Palenque. Sistemazione presso l’hotel Villa Mercedes Palenque 4* Sup. per il pernottamento.
Giorno 8
PalenqueCampeche (362 KM)
Colazione americana e visita del sito archeologico di Palenque, famoso per i suoi grandiosi edifici che si fondono con la giungla. Si ammireranno il Palazzo, i Templi del Sole e della Croce Fogliata, il Bagno della Regina e il Tempio delle Iscrizioni. Partenza per Campeche con pranzo lungo il tragitto. Arrivo nella città fortificata, Patrimonio dell’Umanità, con visita al centro storico dalle case colorate. Pernottamento presso l’hotel Plaza Campeche 4*.
Giorno 9
CampecheUxmalMérida (169 KM)
Colazione americana. Partenza per Uxmal, lungo la Strada Puuc, famosa per l’archeologia Maya. Visita della Piramide dell’Indovino e del Palazzo del Governatore. Pranzo e proseguimento per Mérida. Tour panoramico della città con le sue residenze in stile francese, italiano ed arabo. Pernottamento presso l’hotel Villa Mercedes Mérida, Curio Collection by Hilton 5*.
Giorno 10
MéridaChichén ItzáRiviera Maya o Cancun (309 Km)
Colazione americana. Partenza per Chichen Itza, recentemente dichiarata meraviglia del Mondo Antico. Si visiteranno l’Osservatorio, la Piramide del Castillo conosciuta in tutto il mondo, il Campo di Pelota e altre strutture di notevole interesse. Al termine continuazione con una visita a un cenote, dove sarà possibile fare un bagno rinfrescante. Pranzo. Proseguimento per la Riviera Maya o Cancun e rilascio dei clienti nell’hotel prescelto.
