Programma
Info
Adatto a

Giorno 1
Città del Messico
Arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Messico e trasferimento all’hotel Barceló México Reforma 5* o similare. Registrazione e pernottamento.
Giorno 2
Città del MessicoTeotihuacan
Colazione americana. Giornata dedicata alla visita della città e di Teotihuacan, antica Tenochtitlan degli Aztechi, oggi una metropoli con oltre 18 milioni di abitanti. Visita della Piazza della Costituzione, con la Cattedrale e il Palazzo Nazionale. Breve sosta alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, patrona del Messico. Successivamente, visita di Teotihuacan, le piramidi del Sole e della Luna, il Tempio delle Farfalle e il Tempio di Quetzalcoatl. Pranzo in ristorante. Rientro in hotel nel pomeriggio per il pernottamento.
Giorno 3
Città del MessicoPueblaOaxaca (474 KM)
Colazione americana. Partenza in bus per Puebla e visita della bella città ricca di storia coloniale. Famosa la chiesa di San Domenico che ospita la cappella del Rosario, una delle maggiori espressioni del barocco messicano. Proseguimento nel pomeriggio per Oaxaca, utilizzando l’autostrada. Registrazione e pernottamento all’hotel Holiday Inn Express Centro Histórico o similare.
Giorno 4
OaxacaMonte Albán
Colazione americana. Intera giornata dedicata alla visita della città e di Monte Albán, la capitale religiosa del popolo Zapoteco, costruita su una collina, ricca di piramidi e tombe. Nel pomeriggio, esplorazione della città nota come “Cuna dei Patrioti”, con visite allo Zócalo, alla Cattedrale, alla Chiesa di Santo Domingo e al Convento di Santa Catalina da Siena. La giornata si conclude con la visita al mercato locale. Pernottamento.
Giorno 5
OaxacaSantiago MatatlanTuxtla Gutiérrez (567 KM)
Colazione americana. Partenza per Santiago Matatlan, “la capitale del Mescal”, a un’ora da Oaxaca. Visita di un Palenque per scoprire il processo artigianale di produzione del Mescal, sempre più rinomato a livello internazionale. Successivamente, trasferimento a Tehuantepec, con pranzo lungo il tragitto. Nel pomeriggio, continuazione per Tuxtla Gutiérrez, capitale dello stato del Chiapas. Pernottamento all’hotel Hilton Garden Inn Tuxtla Gutierrez o similare.
Giorno 6
Tuxtla GutiérrezCanyon del SumideroSan Cristobal de Las Casas (68 KM)
Partenza verso il molo per l’imbarco e discesa del braccio d’acqua creatosi all’interno del Canyon del Sumidero, sbarrato a monte da una diga. L’altitudine e la natura del luogo contribuiscono a far vivere una incredibile esperienza. Pranzo in ristorante. Proseguimento per San Cristobal de Las Casas. Registrazione all’hotel Sombra del Agua o similare. Pomeriggio libero. Pernottamento.
Giorno 7
San Cristobal de Las CasasSan Juan ChamulaZinacantan
Colazione americana. Visita del mercato locale, frequentato giornalmente da centinaia di indigeni, della chiesa di Santo Domingo, in stile barocco e fondata nel 1547. Proseguimento per le comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan. Visita alle famiglie locali, preparazione delle “tortilla” e degustazione di “Pox”, la tequila dei Maya. Visita della chiesa di San Juan Chamula. Rientro in città e pranzo in ristorante. Resto della giornata libera. Pernottamento in hotel.
Giorno 8
San Cristobal de Las CasasAgua AzulPalenque (191 KM)
Coffee station in hotel. Partenza molto presto per Palenque con sosta a Ocosingo per colazione americana in ristorante locale. Attraversando la bellissima e verdissima sierra si sosterà brevemente alle Cascate di ‘Agua Azul’. Registrazione e pernottamento all’hotel Villa Mercedes Palenque o similare.
Giorno 9
PalenqueCampeche (362 KM)
Colazione americana. Visita al centro archeologico di Palenque, con il celebre tempio delle iscrizioni e la tomba di “Pakal”, adornata con una preziosa maschera di giada. Partenza per Campeche con pranzo durante il tragitto. Visita alla Città Antica di Campeche, fortificata contro i pirati, conservando il suo fascino coloniale. Pernottamento presso l’hotel Gamma Campeche Malecón o similare.
Giorno 10
CampecheUxmalMérida (169 KM)
Colazione americana. Visita alla zona archeologica di Uxmal, nota città Maya, alla Piramide dell’Indovino e al Palazzo del Governatore. Pranzo in ristorante. Arrivo a Mérida, nota come “La Città Bianca”, con le sue residenze coloniali di stile francese, italiano ed arabo. Visita alla Piazza Principale, la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Pernottamento all’hotel Courtyard by Marriott Mérida o similare.
Giorno 11
MéridaChichen ItzaRiviera Maya o Cancun (309 KM)
Colazione americana. Partenza per la Riviera Maya, con visita alla zona archeologica di Chichen Itza, antica capitale Maya dello Yucatan. Visita dei principali monumenti come il tempio di Kukulkan, il tempio dei Guerrieri, il gioco della palla ed il pozzo dei sacrifici. Pranzo in ristorante. Sosta al cenote Saamal per un rinfrescante bagno. Arrivo nella Riviera Maya in serata. Sistemazione presso l’hotel Barcelò Maya Beach in trattamento All Inclusive.
Giorno 12
Riviera MayaCancun
Trasferimento all’aeroporto di Cancun.