Programma
Info
Adatto a

Giorno 1
Los AngelesSanta BarbaraRoute 117 Mile DriveCarmel
ITINERARIO ESTIVO: Dopo la colazione, partenza per il Parco Zion. Sosta a Santa Barbara e visita di una Missione Spagnola. Proseguimento per Solvang, un villaggio danese con architettura nord europea. Si percorre poi la famosa Route 1 fino a Carmel e sosta per una passeggiata prima di raggiungere l’hotel per la notte.
ITINERARIO INVERNALE: Partiamo verso nord, lungo la spettacolare costa Californiana, con una prima sosta a Santa Barbara con visita del centro città, delle sue spiagge, del molo Stearns e di una missione spagnola. Proseguiamo verso Solvang, la “capitale Danese d’America”, e gustare la cucina locale. Dopo pranzo, ci dirigiamo verso San Francisco, dove trascorreremo la notte in hotel.
Giorno 2
San FranciscoBay CruiseGolden Gate BridgeChinatown
Colazione in hotel e visita di San Francisco, iniziando con una mini crociera da Fisherman’s Wharf, passando sotto il Golden Gate Bridge e vicino ad Alcatraz. Pranzo al Pier 39 e poi tour panoramico della città, che include il Golden Gate Bridge, Union Square, Chinatown e Nob Hill. Per finire, vista serale della città dal Bay Bridge. Pernottamento in hotel.
Giorno 3
San FranciscoYosemiteStevenson Ranch
ITINERARIO ESTIVO: Colazione in hotel. Partenza verso le fattorie della Valle di Joaquin e arrivo al Parco Nazionale Yosemite, con le sue foreste, laghi e cascate. Visite a El Capitan, Cascata Bridal Veil e Half Dome, ed escursione a piedi fino alle Cascate Yosemite, le più alte del Nord America (730 metri). Pernottamento.
ITINERARIO INVERNALE: Colazione in hotel. Escursione a Monterey e proseguimento lungo la costa californiana per la visita di Carmel, residenza di Clint Eastwood. Proseguimento verso sud lungo Route 1 costiera. Pernottamento.

Giorno 4
Stevenson RanchLas Vegas
Colazione in hotel, e partenza verso est attraversando la celebre Death Valley, per raggiungere Las Vegas, la capitale del gioco d’azzardo. Pranzo all’Outlet di Barstow. Di sera, tour panoramico lungo la Las Vegas Strip. Serata libera. Pernottamento.
Giorno 5
Las VegasDiga di HooverLas Vegas
Dopo la colazione si lascia Las Vegas per dirigersi verso la famosa Diga di Hoover, considerata una meraviglia dell’ingegneria. Rientro a Las Vegas e pomeriggio libero per rilassare in giro per la città, che offre attrazioni uniche, spettacoli e divertimento. Pernottamento.
Giorno 6
Las VegasSedonaPage
Colazione in hotel e partenza per un tour attraverso il Deserto Mojave e la storica Route 66, fino a Sedona, il gioiello del deserto. Vista panoramica dell’Oak Creek Canyon e sosta fotografica. Pranzo a Sedona e tour panoramico della città, inclusa Bell Rock e Cathedral Rock. Nel tardo pomeriggio arrivo a Page per il pernottamento.

Giorno 7
SedonaMonument ValleyHorseshoe Bend
Colazione in hotel e partenza per la Monument Valley, icona simbolo dell’ovest Americano, nel cuore della cultura Indiana Navajo. Si effettuerà un giro in fuoristrada 4x4 con una guida locale indiana per ammirare la valle. Visita al maestoso fiume Colorado e al magnifico “Horseshoe Bend”. Pernottamento.

Giorno 8
Antelope CanyonValle del FuocoLas Vegas
Colazione in hotel e partenza per Las Vegas. Visita alla parte superiore dell’Antelope Canyon e alle sue spettacolari dune. A seguire, sosta per il pranzo per poi fermarci nella Valle del Fuoco. Si potrà assistere al tramonto sulla valle (condizioni climatiche permettendo). Arrivo a Las Vegas in serata. Pernottamento.