Programma
Info
Adatto a

Giorno 1
Las VegasGrand CanyonPage
Partenza in mattinata verso sud est, attraverso il deserto e la riserva degli Indiani Navajo, si arriverà al celebre Gran Canyon. Passando per il lato sud del Canyon, si potrà comprendere, come attraverso i millenni il fiume Colorado abbia scavato queste terre, creando questa meraviglia geologica unica. Dopo il pranzo, la visita proseguirà lungo il lato est del Canyon, dove si sosterà in alcuni dei tanti mercatini indiani con i loro prodotti di artigianato. Pernottamento.
Giorno 2
Antelope CanyonBryce Canyon
Colazione in hotel. La giornata avrà inizio “dove l’acqua scorre attraverso le rocce”, come recita la tradizione degli indiani Navajo. Visiteremo la parte superiore del Canyon Antelope e le spettacolari dune create dal vento, dall’acqua e dalla sabbia. La visita proseguirà verso il Bryce Canyon, dove si ammireranno le meravigliose sculture naturali, formazioni di pietra e sabbia scolpite alla perfezione da millenni di sole, vento e pioggia. Pernottamento.
Giorno 3
Zion ParkLas Vegas
Dopo la colazione partenza verso il Parco Zion, il cui nome fu scelto dai Mormoni insediatisi nella zona, per evidenziare, come la maestosità delle montagne ed il silenzio della natura, creino un’atmosfera bellissima e trascendentale. Si visiterà il parco lungo il fiume Virgin che lo attraversa. Partenza per Las Vegas ed arrivo in serata.