Programma
Info
Adatto a

Giorno 1
MuscatKhasab
Trasferimento dall’hotel di Muscat all’aeroporto e partenza per Khasab. All’arrivo, incontro con il nostro rappresentante e trasferimento per la visita della città di Khasab. Visitate questa pittoresca roccaforte costruita nel XVII secolo. Il forte fu eretto per prevenire gli attacchi dal mare. Per la sua costruzione fu utilizzato legno di teak proveniente dall’India. All’interno delle sue basse mura merlate, il forte contiene una grande torre centrale. La struttura che si vede oggi è il risultato di un ampio lavoro di restauro effettuato alla fine del XX secolo. La posizione del forte offre eccellenti viste e opportunità fotografiche. Passeggiate per il mercato per un po’ di tempo. A seguire check-in in hotel. Dopo mezzogiorno, partenza per il tour di Jabel Harim: salite a bordo dei fuoristrada e partite per il safari in montagna a Jabal Harim. La guida avviene in parte su strade tortuose di montagna. Gli ospiti di questo tour potranno ammirare alcuni dei paesaggi più belli dell’Oman. Durante questo tour vedrete i villaggi di montagna terrazzati, le lussureggianti foreste di acacia e gli uadi. Rientro in hotel e pernottamento.
Giorno 2
Khasab
Prima colazione, imbarco sul pullman e partenza per la crociera in dhow, la tradizionale imbarcazione omanita. La crociera vi condurrà verso il fiordo più lungo e spettacolare di Mussandam, spesso definito “la Norvegia dell’Arabia”. Le acque calme e turchesi contrastano con le scogliere di calcare bianco crema. Pranzo durante la crociera. Il dhow getterà l’ancora in prossimità dell’Isola del Telegrafo, permettendovi di fare una nuotata o di rilassarvi. A bordo verranno forniti tè, caffè e acqua. Rientro in hotel dopo mezzogiorno e relax per il resto della giornata. Pernottamento.
Giorno 3
MusandamMuscat
Prima colazione e check-out dall’hotel. Trasferimento all’aeroporto di Khasab per la destinazione successiva, oppure trasferimento a Dubai (supplemento a parte).