Programma
Info
Adatto a

Giorno 1
MuscatBimah SinkholeWadi TiwiSurRas Al Hadd
Partenza dall’hotel a Muscat alle 08:30, incontro con l’autista e guida di lingua inglese nella hall dell’hotel e imbarco su fuoristrada privato, per esplorare la parte interna dell’Oman. Percorrerete la strada nera e raggiungerete Quriyat, un grande villaggio di pescatori tra la laguna e il mare. Il porto di Quriyat è ancora sorvegliato da una torre di guardia. Faremo una breve sosta fotografica in questo villaggio. Guideremo poi per un po’ di tempo sulla strada nera e poi entreremo a Wadi Arbyn. Dopo aver goduto di questo percorso, uscirete dal Wadi e vi dirigerete verso il Bima Sinkhole, uno spettacolare cratere calcareo con acqua verde-blu sul fondo. Questa sosta sarà anche un punto di ristoro. Godetevi un po’ di tempo al Bima Sinkhole prima di continuare a guidare verso la spiaggia di sabbia bianca di Fins. Si prosegue per Wadi Tiwi. Questo wadi ha un vecchio villaggio con molte fattorie di banane, papaya, ecc. Breve passeggiata in questo antico villaggio/fattoria e continuazione in auto verso Sur e proseguimento per Ras Al Hadd. Check-in all’arrivo. Dopo la cena in hotel, partenza per la riserva delle tartarughe di Ras Al Jinz per visitare le tartarughe verdi. Al termine, rientro al resort e pernottamento.
Giorno 2
SurTaqaSumharam (Khor Rohri)MirbatSalalah
Prima colazione e tour di Salalah di un’intera giornata. L’escursione inizia con la visita dell’antico villaggio di pescatori di “Taqa”. Visitate il secolare “Castello di Taqa”, l’antica residenza ufficiale del “Wali” (governatore) della regione. Proseguite verso le antiche rovine della famosa città di Sumharam (Khor Rohri). Un percorso pittoresco vi condurrà poi a “Mirbat”, l’antica capitale del Dhofar e l’inizio del “sentiero del franchincenso”. Passeggiate per le strade fiancheggiate da antiche case omanite e visitate la “Tomba di Bin Ali”, a due cupole, come sosta fotografica. Dopo mezzogiorno, visita della città di Salalah. Per prima cosa visitiamo la Grande Moschea di Salalah. All’esterno sosta fotografica della bellissima Grande Moschea con le sue squisite opere d’arte e le piastrelle colorate. Visita al souq di Al Husn, dove si vendono i cristalli di incenso del Dhofar e i tipici bruciatori di incenso. Passeggiata sul lungomare della città, dove le case a un piano sono sovrastate da alte palme ondeggianti. Sosta fotografica al Palazzo Al Husn (vista dall’esterno), residenza estiva di Sua Maestà il Sultano Qaboos. Visita al Museo Al Balid. In serata rientro in hotel, pernottamento al Crowne Plaza Salalah Hotel.
Giorno 3
Wahiba SandsMuscat
Prima colazione al campo e check-out. Incontro con l’autista e guida di lingua inglese, imbarco sul fuoristrada privato e partenza per Muscat. All’arrivo a MCT, lasciate l’ospite all’MCT City Hotel o all’MCT APT.