Programma
Info
Adatto a

Giorno 1
Dubai
Arrivo alla ricezione all’aeroporto da parte del nostro assistente in inglese, che vi consegnerà la documentazione per il vostro viaggio e vi accompagnerà fino al punto di incontro con il conducente di lingua inglese che vi fornirà il servizio di trasferimento privato fino all’hotel. Il resto della giornata è libero.
Giorno 2
Dubai
Si inizia la giornata con una sosta fotografica dell’edificio più famoso di Dubai, il Burj Al Arab, l’unico hotel a sette stelle al mondo. Proseguiremo verso Jumeirah, la zona più lussuosa di Dubai conosciuta per gli hotel e le case residenziali più belle dei nativi emiratini. Proseguiremo verso la famosa Moschea Jumeirah, la più antica della città. Poi proseguiremo per Al Bastakiya dove sono state ricostruite le vecchie case dei fondatori dell’antica Dubai, con le sue famose torri del vento, e dove visiteremo imparerà a conoscere la storia dell’emirato. Dopo la visita prenderemo un “abra” (un taxi acqueo) per attraversare il Creek e visitare i souk dell’oro e delle spezie. Rientro in hotel e sistemazione In serata, trasferimento sul Dhow (tradizionale barca araba), per una crociera attraverso la O Creek Marina di Dubai inclusa cena a base di piatti tradizionali arabi e internazionali, mentre il Dhow scivola sull’acqua e numerosi grattacieli di hotel di lusso della città. La tua crociera serale include anche il trasporto di andata e ritorno in hotel.

Giorno 3
Dubai
Partenza per la parte moderna, iniziando dalla Marina, che è considerata la parte più lussuosa della città, con i suoi 500 grattacieli, e dove si possono trovare le barche e gli yacht dei ricchi che vivono nella zona. Proseguiremo poi verso la Jumeirah Palm Tree fino a raggiungere l’hotel Atlantis. La nostra prossima tappa sarà il mercato di Madinat Jumeirah. La nostra destinazione finale sarà il Dubai Mall, dove avremo del tempo libero per goderci le fontane, pranzare e fare shopping nel più grande centro commerciale del mondo. Da qui possiamo anche accedere all’imponente Burj Khalifa (ingresso non incluso). Ritorno in hotel. Nel pomeriggio partenza verso le 15:30. Le jeep 4x4 entreranno nel deserto attraverso le dune di sabbia dorata. Nel tardo pomeriggio arriveremo al nostro accampamento, situato in una riserva naturale nel cuore del deserto, dove avremo diverse attività a disposizione e godremo di uno spettacolo memorabile: il tramonto arabo sulle dune con il suo splendore e magia. Successivamente, gusteremo un delizioso barbecue preparato sul fuoco all’aperto. Il ritmo della musica aumenta mentre una danzatrice del ventre inizia a ballare. Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 4
Abu Dhabi
Partenza per Abu Dhabi, la città più grande e capitale degli Emirati Arabi Uniti. La nostra prima tappa sarà alla Grande Moschea di Sheikh Zayed, una delle più grandi al mondo. Continueremo il nostro tour verso il centro di Abu Dhabi passando per la zona dei palazzi reali e la zona residenziale fino a raggiungere il magnifico Emirates Palace Hotel. Poi visita Qasr Al Watan, che è un magnifico tributo al design e al patrimonio arabo. Successivamente, con una visita al Museo del Louvre di Abu Dhabi, uno dei progetti culturali più ambiziosi della storia. Trasferimento all’hotel di Abu Dhabi e pernottamento.

Giorno 5
Abu Dhabi
Giornata libera, con possibilità di visitare facoltativamente il Parco Tematico Ferrari, il più grande parco divertimenti al coperto del mondo. Situato sulla famosa isola Yas. Il parco è un grande complesso che comprende varie attrazioni per il tempo libero, oltre a un museo-galleria con modelli classici della Ferrari, in modo che i visitatori abbiano l’opportunità di rivivere la storia di questo leggendario marchio attraverso queste incredibili macchine. Potremo anche goderci una delle attrazioni più famose, le montagne russe più veloci del mondo, con un’accelerazione di 240 km/h in meno di 5 secondi. Pernottamento.

Giorno 6
DubaiAbu Dhabi
Colazione in hotel e, a seguire, trasferimento privato con autista parlante inglese all’aeroporto di Abu Dhabi o Dubai. Assistenza in inglese per prendere il volo di ritorno o per la tua prossima destinazione.