Programma
Info
Adatto a

Giorno 1
Abu Dhabi
Arrivo. Accoglienza all’aeroporto di Abu Dhabi da parte del nostro assistente di lingua italiana e italiano, che vi consegnerà i documenti di viaggio e vi accompagnerà al punto d’incontro con l’autista di lingua inglese che vi fornirà un servizio di trasferimento privato al vostro hotel. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
Giorno 2
Abu Dhabi
Preparatevi a esplorare la splendida città di Abu Dhabi con trasferimenti condivisi. Passeggiate per le sue strade e ammirate alcune attrazioni significative come la Moschea dello Sceicco Zayed, il Palazzo degli Emirati, il Villaggio del Patrimonio Visitate la Grande Moschea di Abu Dhabi, conosciuta come la più grande moschea del Paese e una delle principali attrazioni. Recatevi all’Emirates Palace, situato vicino alla spiaggia Corniche, e ammirate le pittoresche viste sul Golfo Arabico. Prendetevi una breve pausa dal vostro viaggio e trascorrete un momento fantastico sulla spiaggia con i vostri cari. Visitate l’Heritage Village e scoprite lo stile di vita della popolazione visitando le varie aree. Poi ci dirigeremo verso il Ferrari World per una sosta fotografica e per fare shopping. Termineremo il tour in hotel con tanti souvenir.
Giorno 3
Abu Dhabi
Partenza pomeridiana alle 15:30. Le jeep 4×4 si addentreranno nel deserto attraverso le dune di sabbia dorata. I nostri autisti esperti guideranno su e giù per le dune in un viaggio emozionante e pieno di avventura. Nel tardo pomeriggio arriveremo al nostro campo, situato in una riserva naturale nel cuore del deserto, dove avremo a disposizione diverse attività e godremo di uno spettacolo memorabile: il tramonto arabo sulle dune con il suo splendore e la sua magia. In seguito, gusteremo un delizioso barbecue preparato su un fuoco all’aperto, con una varietà di bevande a disposizione. Il ritmo della musica aumenta quando una danzatrice del ventre inizia a ballare. Rientro in hotel ad Abu Dhabi.

Giorno 4
Abu DhabiDubai
Partenza dall’hotel di Abu Dhabi per Dubai, visitando la parte classica della città. Iniziamo la giornata con una sosta fotografica all’edificio più famoso di Dubai, il Burj Al Arab, l’unico hotel a sette stelle al mondo. Proseguiamo verso Jumeirah, la zona più lussuosa di Dubai, nota per gli hotel più belli e le case residenziali degli emiratini. Si prosegue verso la famosa Moschea di Jumeirah, la più antica della città, costruita nel 1975. Si prosegue verso il Dubai Frame, il nuovo osservatorio della città. Proseguiamo poi verso Al Bastakiya, dove sono state ricostruite le antiche case dei fondatori della vecchia Dubai, con le loro famose torri del vento, e dove conosceremo la storia dell’emirato. Dopo la visita, prenderemo un “abra” (un taxi d’acqua) per attraversare il Creek e visitare i souk dell’oro e delle spezie. Rientro in hotel. In serata, trasferimento (con autista in inglese) al Dhow (imbarcazione tradizionale araba), per una crociera sull’O Creek Marina di Dubai con cena a base di cucina tradizionale araba e internazionale. La crociera serale include anche il trasporto di andata e ritorno.
Giorno 5
Dubai
Partenza per la parte moderna della città, iniziando dalla Marina, considerata la parte più lussuosa della città, con i suoi 500 grattacieli, e dove si trovano le barche e gli yacht dei ricchi che vivono nella zona. Proseguiamo poi verso la Jumeirah Palm, per godere della vista delle lussuose ville private fino a raggiungere l’Atlantis Hotel, situato al centro della mezzaluna che racchiude l’isola artificiale “The Palm of Jumeirah”. La tappa successiva sarà il mercato di Madinat Jumeirah, luogo ideale per acquistare souvenir e regali, caratterizzato da un’architettura e uno stile arabo tradizionale. La nostra destinazione finale sarà il Dubai Mall, dove avremo tempo libero per ammirare le fontane, pranzare e fare acquisti nel centro commerciale più grande del mondo. Da qui potremo anche accedere all’imponente Burj Khalifa (ingresso non incluso). Ritorno in hotel.

Giorno 6
DubaiHatta
Partenza per la regione di Hatta (circa 1,30 ore), situata al confine tra gli Emirati e il Sultanato dell’Oman. Durante la visita di Hatta potremo ammirare un paesaggio totalmente diverso dal resto degli Emirati, essendo una zona montuosa. Potremo visitare le piantagioni di datteri, il lago di Hatta (dove potremo praticare attività facoltative come il canottaggio, il kayak e altre attività). Pernottamento in hotel a Hatta.
Giorno 7
HattaFujairah
Partenza per l’emirato di Fujairah, che può essere uno dei viaggi più affascinanti in quanto si attraversa la catena montuosa dell’Hajar fino a Fujairah, situata sulla costa del Golfo di Oman. All’arrivo, la prima tappa è la spettacolare Moschea Sheikh Zayed di Fujairah, la seconda moschea più grande degli Emirati Arabi Uniti. Questa moschea, simile alla Moschea Blu di Istanbul, ci colpirà per le sue dimensioni, con i suoi 6 minareti e le 58 cupole che coprono il tetto. Ingresso incluso. Pranzo in un ristorante locale. Visiteremo poi il Museo nazionale di Fujairah, che si trova all’interno di un antico palazzo, e il Fujairah Heritage Village, che ci mostra i diversi tipi di abitazioni che gli emiratini avevano in passato. Da lì ci dirigeremo a nord verso Bidiya, dove vedremo la moschea più antica di tutti gli Emirati (l’ingresso non è consentito). Pernottamento in hotel Fujairah beach resort.

Giorno 8
FujairahSharjahDubai
Partenza per una visita a Sharjah, il terzo emirato più grande della nazione e nominato “capitale culturale” degli Emirati Arabi Uniti per il suo impegno nell’arte, nella cultura e nel patrimonio. Il tour inizia con una vista panoramica della rinomata Università di Sharjah, inaugurata nel 1998, e da lì si procede verso la “Cultural Roundabout” (Girotondo Culturale). Si visita il Museo islamico di Sharjah, uno dei musei più importanti degli Emirati Arabi Uniti, dove sono esposte tutte le conoscenze e l’arte araba. Visiteremo il Souq Al Arsah e Bait Al Naboodah, l’antica residenza degli Emirati. Infine, ci godremo il mercato di Souq Al Jubail, uno spettacolare mercato di pesce, carne, frutta e verdura dove i clienti possono gustare e acquistare spezie e prodotti locali. Trasferimento a Dubai e pernottamento.

Giorno 9
Dubai
Prima colazione. Trasferimento privato con autista parlante inglese all’aeroporto di Dubai, l’assistenza in inglese e italiano per il volo di ritorno o per la vostra prossima destinazione.