Irlanda Sud e Nord
Un viaggio emozionante tra storia, natura e leggende irlandesi
Programma
Quota
Adatto a
Giorno 1
ItaliaDublino
Arrivo e sistemazione in hotel a Dublino (transfer dall’aeroporto non incluso).
Giorno 2
DublinoBelfast
Colazione in hotel. Visita della città che include la parte a nord del fiume Liffey (con il General Post Office), quella a sud (Marrion Square), e prosegue con la visita della Cattedrale di San Patrizio. Giro a piedi per esplorare il Castello di Dublino, la zona del Temple Bar e il Trinity College, la più antica università irlandese, dove si trova il Libro di Kells. Nel pomeriggio partenza per Belfast. Sistemazione in hotel, pernottamento.
Giorno 3
BelfastGiant’s CausewayLondonderryDonegal
Colazione in hotel. Visita di Belfast coi suoi 4 grandi quartieri (Cathedral, Titanic, Queen e Gaeltacht) divisi in musei, pub e gallerie d'arte. Partenza per la Giant’s Causeway, formazione naturale di colonne prismatiche di basalto. Proseguimento per Derry e giro a piedi del suo centro storico. Nel tardo pomeriggio arrivo nella contea di Donegal. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 4
DonegalSligoGalway
Colazione in hotel e partenza per Sligo. Visita del villaggio di Mullaghmare, affacciato sull’Atlantico. Alle spalle si può ammirare la sagoma dell’altura del Ben Bulben. Proseguimento verso Galway, città portuale sulla costa ovest dell'Irlanda. Il cuore pulsante della città è Eyre Square, piazza fiancheggiata da negozi e pub dove si può ascoltare musica folk dal vivo. Visita del Quartiere Latino con le sue mura medievali. Cena e pernottamento in hotel nella contea di Galway.
Giorno 5
Isole Aran
Colazione in hotel, partenza per un’escursione di intera giornata alla volta delle Isole Aran. Dopo una traversata in traghetto di circa 45 minuti si giungerà a Inishmore, dove un minibus vi accompagnerà fino al forte Dun Aengus, abbarbicato su imponenti scogliere a picco sull'Atlantico. Rientro con il traghetto del pomeriggio, arrivo in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 6
Contea di GalwayCliffs of MoherBunratty Castle & Folk ParkLimerick
Colazione in hotel. Partenza per la regione del Burren. La visita continua verso le scogliere del Cliffs of Moher. Nel pomeriggio visita del Castello di Bunratty, fortezza normanna comprendente una vasta tenuta e un museo a cielo aperto che illustra la vita tradizionale irlandese. Proseguimento verso Limerick. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 7
LimerickKilkennyDublino
Colazione e partenza per Kilkenny, affascinante città medievale. Visita guidata e tempo libero. Nel primo pomeriggio arrivo a Dublino e sistemazione in hotel.
Giorno 8
DublinoItalia
Prima colazione in hotel e check-out (trasferimento in aeroporto non incluso).