Programma
Info
Adatto a

Giorno 1
Calgary
Arrivo all’aeroporto, incontro con un autista locale e trasferimento in hotel. Check-in e tempo libero a disposizione. Pernottamento.
Giorno 2
CalgaryBanff (240 KM)
Mattinata dedicata alla visita orientativa della città, metropoli industriale dell’Alberta, con Olympic Plaza, Stampede Grounds e la Calgary Tower. Partenza per le vaste praterie e verso le splendide Montagne Rocciose e il Parco Nazionale di Banff. Durante il tragitto ci si ferma nel cuore del Ranch Country per un pranzo al barbecue. Poi si parte per il Lake Louise, famoso in tutto il mondo. Proseguimento per Moraine Lake e i famosi Wenchemntka Peaks. Arrivo nel tardo pomeriggio e visita di Banff e dei suoi dintorni: Tunnel Mountain, Bow Falls, Banff Springs Hotel. Check-in in hotel e pernottamento.
Giorno 3
BanffJasper National ParkBanff (380 KM)
Dopo la prima colazione in un ristorante nelle vicinanze, partenza di prima mattina verso il Parco Nazionale di Jasper, percorrendo una delle strade di montagna più mozzafiato del Nord America: l’Icefields Parkway. Escursione in tarda mattinata a bordo di un veicolo fuoristrada Ice Explorer sul ghiacciaio Athabaska, una lastra di ghiaccio vecchia di 10.000 anni, dove è possibile camminare, toccare e bere dal ghiacciaio. Pranzo libero. Rientro a Banff con soste turistiche presso gli splendidi Peyto Lake e Bow Lake, con il ghiacciaio Crowfoot che si staglia sullo sfondo. Pernottamento.

Giorno 4
BanffKamloops (600 KM)
Dopo la prima colazione in un ristorante nelle vicinanze, partenza lungo l’autostrada Trans-Canada verso la British-Columbia e attraverso 4 parchi nazionali. Sosta nel Parco Nazionale di Yoho per scoprire uno dei laghi più belli, il Lago Smeraldo. Il blu turchese delle sue acque, delimitate da foreste di pini e cime innevate, è una delle immagini più caratteristiche delle Montagne Rocciose canadesi. Proseguimento verso la regione di Rogers Pass, nella catena montuosa di Selkirk, con le sue impressionanti attrezzature per lo sgombero della neve. Proseguimento verso Kamloops, la seconda città più grande dell’interno della British-Columbia. I fiumi Thompson, a nord e a sud, si incontrano a Kamloops, dove l’interno, simile a un deserto, vanta vaste praterie, sagebrush, foreste di pini ponderosa, canyon di arenaria e hoodoos cesellati. Check-in in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 5
KamloopsVictoria (440 KM)
Partenza per Victoria attraverso l’autostrada Coaquihalla, passando per l’interno della British Columbia. Arrivo a Tsawwassen, imbarco sul traghetto per Swartz Bay sull’isola di Vancouver, una traversata di 90 minuti del Georgia Straight e delle isole del Golfo. Proseguimento per Victoria. Ingresso ai famosi Butchart Gardens. All’arrivo, visita orientativa della capitale della British Columbia e “città dei giardini”, con gli edifici della legislatura, l’Empress Hotel, il Beacon Hill Park, Chinatown, ecc. Check-in in hotel e pernottamento.

Giorno 6
VictoriaVancouver (70 KM)
Mattinata a disposizione. Trasferimento per la traversata in traghetto a Tsawwassen e proseguimento per Vancouver per il check-in in hotel e il pernottamento.
*OPZIONALE: Tour di osservazione delle balene e della fauna marina (3 ore) in Zodiac (può essere prenotato e pagato solo in loco con la guida turistica, in base alle condizioni meteorologiche e alla disponibilità).
Gli avvistamenti della fauna marina possono includere megattere, orche (orche di Bigg e orche residenti meridionali), focene di Dall e di porto, foche elefanti e di porto e uccelli marini come cormorani e aquile calve. Le escursioni in zodiac non sono consentite a chi è in gravidanza, a chi soffre di disturbi alla schiena e al collo o a chi è in cattive condizioni di salute.

Giorno 7
Vancouver
Mattinata dedicata alla visita orientativa di Vancouver, una delle città più sorprendenti della costa del Pacifico. Il tour include il centro città, Stanley Park, Prospect Point, Shaughnessy Heights con i suoi ricchi palazzi, Gastown, ecc. Pranzo libero. Dirigetevi a nord della città per scoprire il Lynn Canyon Park, uno dei segreti meglio custoditi dai locali, che ospita una foresta di seconda crescita con la maggior parte degli alberi di circa 80-100 anni. Attraversate il Lynn Canyon Suspension Bridge e superate i vostri limiti a 50 metri dal suolo, ammirando lo splendido canyon sottostante con le sue acque turbolente, le cascate e le piscine profonde. Rientrate a Vancouver e trascorrete il resto del pomeriggio in autonomia per scoperte personali e/o acquisti dell’ultimo minuto.

Giorno 8
Vancouver
Check-out dell’hotel e tempo libero fino alla partenza.