Programma
Info
Adatto a

Giorno 1
Ho Chi Minh CityCai BeCan Tho
Partenza da Ho Chi Minh City verso Cai Be, porta d’ingresso al delta del Mekong, “il fiume dei nove dragoni”. Qui il mezzo principale per ogni spostamento è la barca. Questa regione, con i suoi isolotti, paludi e villaggi, è un’esperienza unica della vita sull’acqua. Visita al mercato galleggiante di Cai Be, l’attrazione principale, e a piccole aziende familiari. Pranzo in ristorante locale e cena e pernottamento a Can Tho, la città più grande e vivace della regione.
Giorno 2
Can ThoChau Doc
Dopo la colazione, è tempo per una piacevole gita in barca lungo il fiume Mekong, vitale per la regione, conosciuto come un’autostrada per il trasporto delle mercanzie più svariate e come luogo di scambio. Visita al mercato galleggiante di Cai Rang, popolare, colorato, vivace e frequentatissimo. Pranzo in ristorante locale e visita dei santuari sacri ai piedi del monte Sam, tra cui la pagoda Tay An, che unisce armoniosamente architettura vietnamita e indiana, e i templi di Lady Xu e Thoai Ngoc Hau. Si raggiunge infine in barca un villaggio Champa, dedicato all’allevamento dei pesci. Cena e pernottamento in hotel a Chau Doc.
Giorno 3
Chau DocPhnom Penh
Dopo la prima colazione in hotel, è tempo di salutare l’intensa Chau Doc e di salire a bordo di una speed boat condivisa con destinazione Phnom Penh, capitale della vicina Cambogia.