Programma
Info
Adatto a

Giorno 1
BangkokChiang Rai
Arrivo a Chiang Rai nel pomeriggio, accoglienza della guida e trasferimento in hotel. Chiang Rai, capoluogo della regione settentrionale, offre montagne, fiumi, templi e foreste, insieme a insediamenti di minoranze culturali Lanna. La città affascina con la sua storia millenaria, tradizioni intriganti e paesaggi avvolgenti. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 2
Chiang RaiTriangolo d’OroTempio BiancoChiang Mai
Colazione e trasferimento al celebre Triangolo d’oro, con magnifica vista panoramica sul fiume Mekong e sul suo affluente Rak che segnano il confine tra Thailandia, Myanmar e Laos, delineando una sorta di forma geometrica. Visita al Museo dell’Oppio e al Wat Rong Khun, noto come Tempio Bianco, poiché realizzato in candido gesso ed interamente rivestito di specchietti che creano giochi di luce. Pranzo in ristorante locale e trasferimento a Chiang Mai, con visita al Wat Doi Suthep, il tempio più famoso della città, con vista panoramica dalla cima. Cena e pernottamento in hotel. Arrivo in serata all’hotel, cena e pernottamento.
Giorno 3
Chiang Mai
Dopo la colazione, tempo libero per relax o per partecipare a un’escursione facoltativa a scelta tra:
– Visita al santuario degli elefanti: esperienza eco-sostenibile con gli elefanti, partecipando alle loro attività quotidiane. Rientro in hotel.
– Lezione di cucina thailandese: scopri le ricette locali in un corso divertente. Pranzo incluso. Rientro in hotel nel primo pomeriggio.
Il pranzo è libero. Nel pomeriggio, visita al monastero buddhista Wat Suan Dok, che conserva le ceneri della famiglia reale e con una breve cerimonia di benedizione. Esplora Chiang Mai su un tradizionale trishaw, visitando le antiche mura, il monumento dei Tre Re e il Wat Phra Sing o del Buddha Leone, splendido capolavoro di architettura in stile Lanna. Al tramonto, passeggiata nel mercato notturno e cena con il tipico khao soi del Nord della Thailandia. Rientro in hotel per la notte.
Giorno 4
Chiang MaiAeroporto
È giunto il momento di dire addio alla meravigliosa “Rosa del Nord”! Le sue architetture preziose, i templi d’oro, le montagne sullo sfondo e l’atmosfera accogliente rimarranno nei nostri cuori. Dopo la colazione in hotel, trasferimento all’aeroporto di Chiang Mai per il volo successivo.