Programma
Info
Adatto a

Giorno 1
BangkokMercato Galleggiante di Damnoen SadouakRiver KwaiKanchanaburi
Partenza all’alba per il famoso mercato galleggiante di Damnoen Sadouak, dove la mercanzia viene dispiegata con arte e pazienza sulle barche che fungono da bancarelle. Dopo il pranzo, visita dell’area di Kanchanburi, teatro di importanti quanto tragici eventi storici durante la Seconda Guerra mondiale, con il percorso lungo il fiume Kwai in treno sul celebre ponte, parte della “ferrovia della morte” costruita dai prigionieri alleati durante la Seconda Guerra Mondiale. Tempo per una visita al cimitero di guerra, cena e pernottamento in hotel.

Giorno 2
Cascate ErawanAyutthaya
Dopo colazione, trasferimento al Parco Nazionale Erawan, noto per le sue magnifiche cascate a sette livelli. Il parco offre paesaggi spettacolari con acque spumeggianti, giungla verde smeraldo e piscine naturali turchesi, ideali per un bagno rinfrescante. Pranzo al sacco nel parco prima di proseguire verso Ayutthaya. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 3
AyutthayaLopburiSukhothai
Prima colazione e partenza al mattino presto per Ayutthaya, antica capitale del regno di Siam per 4 secoli. Visita al parco archeologico dell’UNESCO con i suoi templi sacri, tra cui Wat Chaimongkol, Wat Mahathat con la famosa immagine del Buddha avvolta dalle radici, e Wat Phra Sri Sanphet. Proseguimento per Lopburi con visita al santuario induista Phra Prang Sam Yod, popolato da centinaia di macachi. Dopo il pranzo, arrivo all’incantevole Sukhothai, il sito storico più importante del paese. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 4
SukhothaiPhraeChiang Rai
Dopo la colazione, visita del parco storico di Sukhothai, patrimonio dell’umanità UNESCO dal 1991. Tra verde, stagni e fior di loto, sono racchiuse le rovine dell’antica capitale risalente al tredicesimo e quattordicesimo secolo. La visita include Wat Si Chum, noto come il tempio del Grande Buddha, con un’immagine imponente su un basamento di 32 metri per 15 di altezza. Pranzo in ristorante locale e trasferimento a Chiang Rai, con sosta a Phrae, città settentrionale circondata da belle montagne e sede del tempio di Wat Phra That Sri Suthon, il grande Buddha Sdraiato in pietra, di stile birmano. Arrivo a Chiang Rai, cena e pernottamento in hotel.

Giorno 5
Chiang RaiTriangolo d’OroTempio BiancoChiang Mai
Colazione e trasferimento al celebre Triangolo d’oro, con magnifica vista panoramica sul fiume Mekong e sul suo affluente Rak che segnano il confine tra Thailandia, Myanmar e Laos, delineando una sorta di forma geometrica. Visita al Museo dell’Oppio e al Wat Rong Khun, noto come Tempio Bianco, poiché realizzato in candido gesso ed interamente rivestito di specchietti che creano giochi di luce. Pranzo in ristorante locale e trasferimento a Chiang Mai, con visita al Wat Doi Suthep, il tempio più famoso della città, con vista panoramica dalla cima. Cena e pernottamento in hotel. Arrivo in serata all’hotel, cena e pernottamento.
Giorno 6
Chiang Mai
Dopo la colazione, tempo libero per relax o per partecipare a un’escursione facoltativa a scelta tra: – Visita al santuario degli elefanti: esperienza eco-sostenibile con gli elefanti, partecipando alle loro attività quotidiane. Rientro in hotel. – Lezione di cucina thailandese: scopri le ricette locali in un corso divertente. Pranzo incluso. Rientro in hotel nel primo pomeriggio. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio, visita al monastero buddhista Wat Suan Dok, che conserva le ceneri della famiglia reale e con una breve cerimonia di benedizione. Esplora Chiang Mai su un tradizionale trishaw, visitando le antiche mura, il monumento dei Tre Re e il Wat Phra Sing o del Buddha Leone, splendido capolavoro di architettura in stile Lanna. Al tramonto, passeggiata nel mercato notturno e cena con il tipico khao soi del Nord della Thailandia. Rientro in hotel per la notte.
Giorno 7
Chiang MaiAeroporto di Chiang Mai
È giunto il momento di dire addio alla meravigliosa “Rosa del Nord”! Le sue architetture preziose, i templi d’oro, le montagne sullo sfondo e l’atmosfera accogliente rimarranno nei nostri cuori. Dopo la colazione in hotel, trasferimento all’aeroporto di Chiang Mai per il volo successivo.