Programma
Info
Adatto a

Giorno 1
JohannesburgDullstroom
Arrivo a Johannesburg all’aeroporto di O.R Tambo, disbrigo delle formalità doganali e incontro la guida locale italiana. Visita orientativa del centro di Pretoria. Pranzo in ristorante e proseguimento per Dullstroom, città risalente alla fine del 1800, quando i coloni olandesi si stabilirono nella “nebbia eterna”. Situata a 2.100 mt sul livello del mare, nel cuore dell’Highland Meander, Dullstroom si trova sulla “Panorama Route”, a metà strada tra Johannesburg e il Parco Nazionale Kruger. Proseguimento per il Walkersons Country Hotel and Spa. Cena e pernottamento.

Giorno 2
DullstroomKapama Private Game Reserve
Dopo la colazione e il check-out, trasferimento da Dullstroom a Hoedspruit e arrivo alla Riserva Privata di Kapama per il pranzo. Tempo libero per rilassarsi prima del primo safari fotografico pomeridiano in fuoristrada 4×4, accompagnati da un esperto ranger di lingua inglese. Si potranno avvistare i famosi ‘Big 5’. La riserva, estesa su 13.000 ettari di bush incontaminato, è rinomata per la sua fauna e offre una vista panoramica sulle montagne Drakensberg, e si trova a soli 40 km dal Parco Nazionale Kruger. Il lodge si trova all’interno della riserva. Cena e pernottamento.
Giorno 3
Kapama Private Game Reserve
Alle prime luci del giorno partenza per il primo fotosafari della giornata, per scoprire il risveglio della maestosa fauna africana. Rientro al lodge per la prima colazione e resto della mattinata a disposizione per attività individuali e relax (il lodge dispone inoltre di una bellissima SPA). Pranzo in hotel. Nel pomeriggio partenza per un altro fotosafari sempre a bordo di veicoli scoperti. Cena e pernottamento.
Giorno 4
Kapama Private Game ReservePanorama RouteHazyview
Ultimo safari all’alba nel bush africano con un ranger esperto, seguito da una ricca colazione al rientro al lodge. Proseguimento lungo la “Panorama Route” con visite al Blyde River Canyon, Bourke’s Luck Potholes e Tre Rondawels, con pranzo incluso. La regione del Mpumalanga, nota come la “Svizzera Sudafricana”, offre paesaggi incantevoli. Arrivo a Hazyview presso il Sabi River Sun, un hotel rinnovato di recente. Cena e pernottamento.

Giorno 5
HazyviewJohannesburgCittà del Capo
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento all’aeroporto di O.R Tambo con pranzo incluso durante il viaggio. Arrivo a OR TAMBO International Airport di Johannesburg e check-in per il volo verso Città del Capo. La guida locale di lingua italiana vi accoglierà all’arrivo e vi accompagnerà al Pepper Club Hotel, un celebre boutique hotel ubicato nel cuore della città ed ai piedi della spettacolare Table Mountain. Città del Capo, una delle mete turistiche più affascinanti al mondo ed è circondata da spiagge bianche incontaminate. Offre una ricca cultura, storia, ristoranti e vivaci locali notturni, oltre a una vasta gamma di attività, dagli sport estremi a tranquille crociere panoramiche e a negozi di fama mondiale. Cena in hotel e pernottamento.
Giorno 6
Città del CapoCapo di Buona SperanzaHout BayBoulders Beach
Dopo la colazione, incontro con la guida locale la visita, di un’intera giornata, al Capo di Buona Speranza, che include: una minicrociera a Hout Bay, per visitare l’isola delle foche e una panoramica lungo Chapmans Peak. Successivamente, visita alla Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza e a Cape Point, per raggiungere l’estremità della collina con la funicolare e ammirare il punto di incontro dei due oceani. Dopo il pranzo, visita alla spiaggia di Boulders Beach per osservare la colonia di pinguini africani. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.

Giorno 7
Città del CapoTable MountainConstantia Wine Valley
Dopo la colazione, intera giornata dedicata alla ascesa in funivia alla Table Mountain (condizioni atmosferiche permettendo) e visita alla Constantia Wine Valley. Città del Capo, scoperta dagli Olandesi nel 1652, offre panorami mozzafiato tra mare, montagne e campagna. Dopo la salita alla Table Mountain e una visita orientativa della città, trasferimento alla Constantia Winelands Valley per una degustazione di vini presso la storica tenuta di Groot Constantia. Pranzo in un ristorante locale. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.

Giorno 8
Città del Capo
Prima colazione in hotel e, in base all’orario di partenza, trasferimento in aeroporto.