Programma
Info
Adatto a

Giorno 1
KilimanjaroParco Nazionale del Tarangire
Arrivo all’aeroporto di Kilimanjaro e partenza verso il Parco Nazionale di Tarangire (circa 165 km/2,30 ore di viaggio). Lungo il tragitto si passerà tra piantagioni di grano e caffè. Dopo il pranzo a picnic, si continua per un game drive alla ricerca dei Big Five. Arrivo al campo tendato per la cena, con possibilità di safari notturno per avvistare la fauna selvatica. Pernottamento.

Giorno 2
Parco Nazionale del TarangireLago ManyaraArea di Conservazione Ngorongoro
Sveglia presto con tè/caffè e partenza all’alba (circa 100 km/1,30 ore di viaggio) verso il suggestivo Lago Manyara, noto per i fenicotteri che gli conferiscono una tonalità rosa. Possibilità di effettuare un safari in canoa (non incluso) per avvistare la fauna selvatica mentre si abbevera. Tra le attrazioni principali ci sono i “tree-climbing lions”, leoni che si arrampicano sugli alberi, dove trascorrono le giornate e il “Treetop Walkway” (non incluso), dove si cammina su una serie di ponti sospesi, con vista panoramica dalla cima degli alberi, per poter ammirare farfalle, scimmie e uccelli. Proseguimento per l’Area di Conservazione di Ngorongoro. Pranzo al sacco e continuazione in direzione dell’Area di Karatu. Arrivo al lodge, cena e pernottamento.

Giorno 3
Area di Conservazione NgorongoroGola di OlduvaiParco Nazionale di Serengeti
Partenza presto per il Parco Nazionale Serengeti (circa 90 km), con una possibile sosta alla Gola di Olduvai, uno dei più importanti siti archeologici africani, scoperto dalla famiglia Leakey. Pranzo al sacco e safari fotografico alla ricerca dei big five nel Parco Nazionale del Serengeti, con un safari fino al tardo pomeriggio. Proseguimento per il lodge, cena e pernottamento.

Giorno 4
Parco Nazionale di Serengeti
Giornata interamente dedicata al safari: sveglia presto, colazione e partenza per un emozionante safari in fuoristrada 4×4 alla ricerca dei Big Five. Tempo per il pranzo e continuazione dell’avventura alla scoperta della fauna selvatica. Opzione di safari in mongolfiera all’alba, con colazione nella savana (non inclusa). Pranzo al sacco e proseguimento del safari. Possibilità di visitare un villaggio Masai (non inclusa). Rientro al lodge per cena e pernottamento. Opzione di cena nella savana (non inclusa). Nel tardo pomeriggio, ritorno al campo tendato per la cena e il pernottamento.
Giorno 5
Parco Nazionale di SerengetiArea di Conservazione di Ngorongoro
Sveglia presto con thè/caffè e partenza all’alba per la famosa Caldera di Ngorongoro, situata a 2.200 metri sul livello del mare. Durante la discesa nel cratere, con un diametro di oltre 16 chilometri, si potrà ammirare uno scenario mozzafiato. Il fondo del cratere ospita foreste, paludi, laghi e sorgenti, dune di sabbia e anche una ricca fauna, che comprende elefanti, felini, ippopotami e rinoceronti. Durante il game drive, sosta per il pranzo a pic-nic con vista su un lago abitato dagli ippopotami e possibilità di visitare la Gola di Olduvai (non inclusa), importante sito archeologico. Arrivati a destinazione check-in al lodge con successiva cena e pernottamento.

Giorno 6
Area di Conservazione di NgorongoroArusha
Sveglia di buon mattino, check-out e partenza per l’ultimo safari fotografico lungo il tragitto duraturo in totale 150 km 3 ore di viaggio. Stop per il pranzo e proseguimento in direzione dell’aeroporto internazionale per il volo di rientro in Italia o ripartenza per un’estensione mare.