Programma
Info
Adatto a

Giorno 1
Windhoek
Arrivo all’aeroporto Internazionale di Windhoek, la capitale e la città più grande della Namibia, mix di cultura moderna e tradizionale. Essendo al centro del paese, serve come punto d’accesso alle principali attrazioni turistiche. Il pernottamento è previsto in città.
Giorno 2
Sossusvlei
Dopo la colazione, partenza per il deserto del Namib, dove si soggiornerà per due notti. Il lodge è vicino all’ingresso del Parco Nazionale di Sossusvlei. Il giorno successivo include la visita alle dune di sabbia più alte del mondo e una camminata alla Dead Vlei. Il resto della giornata è libero per rilassarsi nella piscina del lodge, con l’opportunità di osservare la fauna locale. La giornata termina con cena e pernottamento.

Giorno 3
Sossusvlei
Oggi si comincia con l’osservazione dell’alba sulle dune di sabbia più alte del mondo, che offrono uno spettacolo di colori indimenticabile. Si visita il “Dead Vlei”, noto per il suo silenzio e i suoi antichi alberi “camelthorn”. Si esplora anche Sossusvlei, una depressione argillosa che diventa una riserva d’acqua vitale durante la stagione delle piogge. Infine, si visita il Sesriem Canyon, un sito geologico di 18 milioni di anni. La giornata si conclude con cena e pernottamento.
Giorno 4
Swakopmund
Quest’oggi partiamo in direzione dell’Oceano Atlantico, attraverso il Dorob National Park, proseguendo poi per per Swakopmund, incastonata fra le dune del Namib Desert e le acque dell’Oceano. Parte del pomeriggio a disposizione per attività individuali e relax. Cena e pernottamento.
Giorno 5
SwakopmundWalvis Bay
La giornata inizia presto con la partenza per Walvisbay, principale porto della Namibia, da dove scopriremo la vita marina dell’Oceano Atlantico durante una crociera. Si potranno avvistare i delfini e una grande colonia di foche, mentre gustiamo spumante e ostriche namibiane freschissime! Il resto del pomeriggio sarà a nostra disposizione. Cena e pernottamento.

Giorno 6
DamaralandHentiesbayBrandbergTwyfelfontein
Il viaggio prosegue verso la regione del Damaraland, passando per la più grande distesa di licheni al mondo, alcuni dei quali vecchi di 2.000 anni. Si raggiunge Hentiesbay, una cittadina fondata nel 1929, e si supera il Brandberg, la montagna più alta del paese. Nel tardo pomeriggio, si visitano la “Montagna Bruciata” e le “Canne d’Organo”, attrazioni geologiche famose per i loro colori al tramonto. Si visita anche Twyfelfontein, il più grande “museo all’aria aperta” dell’Africa del Sud, con oltre 2.500 pitture rupestri ed incisioni. La giornata si conclude con cena e pernottamento al lodge.

Giorno 7
Kaokoveld
La giornata inizia con un viaggio nell’incontaminato Kaokoveld, abitato dagli Ovahimba, un popolo che vive ancora in capanne costruite con pali di legno e ricoperte internamente da uno strato di argilla ed escrementi animali per proteggersi dal calore. Si prevede di visitare uno dei loro villaggi il giorno successivo. Il lodge offre una vista panoramica sul Kaokoveld. La giornata si conclude con cena e pernottamento.
Giorno 8
Etosha National Park
Dopo la colazione procediamo verso il famoso Parco Nazionale Etosha. Entrando nel parco attraverso il cancello di Galton, avremo infinite opportunità di avvistare la fauna selvatica. Una volta raggiunto il vostro lodge, situato appena fuori dal cancello, avrete il resto del pomeriggio a disposizione.
Giorno 9
Etosha National Park
Il Parco Nazionale Etosha, vasto 22.270 Kmq, apre i cancelli all’alba, offrendo una vista spettacolare di animali e uccelli. Il parco, con savane e boschi, include l’Etosha Pan, un’area salina che brilla nelle ore più calde. Gli animali bevono dalle pozze d’acqua dolce, non dall’Etosha Pan. Al tramonto, i suoni della natura segnano la fine della giornata. Cena e pernottamento.
Giorno 10
Etosha National ParkWindhoekOmatako Mountains
Questa mattina effettueremo un altro safari nell’Etosha National Park per 2-3 ore prima di partire per Windhoek. Sulla strada del nostro ritorno a Windhoek superiamo le montagne Omatako, due cime gemelle dalla curiosa forma a cono di gelato rovesciato. Arrivati a Windhoek, capitale della Namibia, la nostra guida vi accompagnerà nella visita della capitale! Registrazione in albergo e resto della giornata a disposizione. Cena e pernottamento.

Giorno 11
Windhoek
In base all’orario di partenza, trasferimento in aeroporto.