Programma
Info
Adatto a

Giorno 1
Kuching
Esplora Kuching, capitale storica del Sarawak, una città affascinante e vibrante. Dopo il trasferimento in hotel dall’aeroporto, goditi un tour della città nel pomeriggio. Visita Chinatown, la Statua del Gatto, il Tempio cinese Tua Pek Kong, il Museo del Sarawak e altro ancora. Si attraversa il fiume per arrivare al Museo del Gatto o al Forte Margherita, passando per luoghi iconici come la Moschea di Stato e l’Astana. Esplora la vecchia Kuching a piedi, visitando i colorati Mercati Centrali e gli edifici dell’epoca del Rajah Bianco, il Padiglione, la Torre Quadrata, il Palazzo di Giustizia, il Monumento a Charles Brooke e l’Ufficio Postale. Pernottamento in hotel.
Giorno 2
KuchingBatang Ai
Colazione in hotel e partenza per Batang Ai. Il viaggio offre viste panoramiche su cittadine, villaggi, risaie e piantagioni, con pause a Serian Town e Lachau. Attraversiamo il lago Batang Ai tramite il fiume Engkari per raggiungere la Mengkak Longhouse, dove partecipiamo a uno spettacolo culturale. Pernottiamo nella sala comune della longhouse, con servizi di base, senza aria condizionata o camere private e condividendo i servizi igienici con gli iban, contribuendo così al sostentamento della comunità locale. Il pranzo è in un ristorante locale.
Giorno 3
Batang AiKuchingSemenggoh Wildlife Centre
Dopo la colazione, partecipiamo a una dimostrazione di cannello e proviamo a spararne uno anche noi. Poi scopriamo l’uso tradizionale delle piante della foresta pluviale. Successivamente, torniamo a Kuching passando per lo stesso percorso e arriviamo al Semenggoh Wildlife Centre in tempo per nutrire gli oranghi. Questo centro offre un’opportunità unica di vedere oranghi semi-selvatici che sono stati salvati dalla cattività e addestrati a sopravvivere nella riserva forestale circostante. Il centro è a 30 minuti di auto da Kuching e altri 20 minuti a piedi attraverso giardini etno-botanici. Pranzo in un ristorante locale e pernottamento in hotel.
Giorno 4
KuchingParco Nazionale di Bako
Scopri la ricca biodiversità del Parco Nazionale di Bako, con oltre 25 tipi di vegetazione e una vasta gamma di fauna, tra cui la scimmia proboscide, i langur argentati, le scimmie macaco dalla coda lunga e molti altri. Il viaggio verso il parco avviene in auto e con la tradizionale barca lunga e dura circa 90 minuti. Esplora la flora e la fauna uniche, ammirando mangrovie, fichi strangolatori e formiche simbiotiche. Segui sentieri che conducono a spiagge remote e caratteristiche geologiche uniche. Il tour termina con il trasferimento a Kuching, incluso il pranzo al sacco. Pernottamento in hotel.
Giorno 5
Kuching
Dopo la colazione in hotel, tempo libero a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per il volo di partenza.