Programma
Info
Adatto a

Giorno 1
Delhi
Arrivo a Delhi e trasferimento in hotel. Visita della Vecchia e Nuova Delhi, che include il mausoleo Raj Ghat in onore di Gandhi, la Jami Masjiid, la moschea più vasta dell’India, il Qutb Minar, torre a cinque piani, e per finire una passeggiata in macchina per ammirare il Forte Rosso, l’India Gate e il Parlamento. Rientro in hotel e cena.

Giorno 2
DelhiAgra (205 km)
Prima colazione e trasferimento ad Agra, famosa per il Taj Mahal e il Forte Rosso, esempi superbi dell’architettura moghul. Sistemazione in hotel e a seguire visita del Taj Mahal, monumento all’amore eterno voluto da Shah Jahan in memoria dell’amatissima moglie. Successivamente, visita del Forte Rosso, maestosa cittadella sul fiume Yamuna. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 3
AgraFatehpur SikriRanthambore (290 km)
Prima colazione e al mattino proseguimento per Ranthambore, con visita della città fantasma di Fatehpur Sikri lungo il percorso, capolavoro urbanistico abbandonato nel 16° secolo a causa della siccità, ma i suoi magnifici palazzi, le sale, i portali, le ricche moschee, si sono mantenuti intatti nella loro bellezza. Proseguimento per Ranthambore, riserva naturale dedicata alla salvaguardia della magnifica tigre, circondata da fiumi e impreziosita dal lago Talao Padam. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 4
Ranthambore
Intera giornata dedicata ai safari collettivi mattutini e pomeridiani all’interno del parco: paesaggio emozionante, contatto ravvicinato con la natura selvaggia, sensazioni forti. Con un pizzico di fortuna, oltre alle tigri, è possibile ammirare antilopi azzurre, leopardi, iene, cervi, orsi, leopardi, gatti della jungla e una gran varietà di uccelli. Pensione completa.

Giorno 5
RanthamboreJaipur (160 km)
Prima colazione. Spostamento a Jaipur, nota come la città rosa per le sue costruzioni in pietra arenaria rossa, che assumono varie sfumature di questo colore durante il giorno. Questo colore è simbolo di accoglienza e ospitalità nella cultura rajasthana e fu utilizzato per ridipingere l’intera città nel 1876 in occasione della visita del Principe di Galles, futuro re Edoardo VII, su ordinanza del Maharaja Ram Singh. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 6
JaipurAmber FortJaipur
Dopo la colazione, escursione in jeep (o salita su elefante su richiesta) al Forte di Amber, costruito dal Maharaja Mansingh, generale dell’imperatore moghul Akbar. Ammirerete le sale affrescate, gli specchi, le gemme e le colonne, con particolare fascino per il Sheesh Mahal o “sala degli specchi”. Rientro a Jaipur per visitare l’osservatorio astronomico Jantar Mantar, il City Palace e il celebre “Hawa Mahal” o “Palazzo dei venti”, con oltre 950 finestre. Cena e pernottamento.

Giorno 7
JaipurDelhi (260 km)
Prima colazione e tempo a disposizione prima del rientro a Delhi. Sistemazione in hotel all’arrivo, cena e pernottamento.
Giorno 8
Delhi
Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.