Programma
Adatto a

Giorno 1
Casablanca
Accoglienza all’aeroporto Mohammed V. Trasferimento in hotel. Check-in, cena e pernottamento. (PS: il ristorante dell’hotel chiude alle 22:30. Nessuna possibilità di cena servita in camera).
Giorno 2
CasablancaRabatTangeri
Colazione e visita panoramica di piazza Mohamed V, l’esterno della moschea Hassan II, il quartiere di Anfa. Continuazione per Rabat, capitale amministrativa. Pranzo e visita della città: Palazzo Reale (Mechouar), la kasbah di Oudaya, il mausoleo Mohamed V e la Torre Hassan. Partenza per Tangeri, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 3
TangeriChefchaouenFez
Colazione e visita panoramica di Tangeri. Partenza per Chefchaouen. Pranzo libero. Tour a piedi lungo la medina di Chefchaouen. Partenza per Fez. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 4
Fez
Colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Fez. Si inizierà con la vecchia medina con la sua università Medersa Bou Anania. Si proseguirà con la fontana Nejjarine, il Foundouq Nejjarine, il mausoleo di Moulay Idriss, il museo del Legno e l’esterno della moschea Karaouine. Pranzo facoltativo. Nel pomeriggio, visita della spianata del Palazzo Reale e di Fez Jdid. Ritorno in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 5
FezMideltErfoudMerzouga
Colazione e partenza per Erfoud, passando per Ifrane e per due villaggi berberi (Azrou e Midelt). Pranzo facoltativo, continuazione per Erfoud via Errachidia e le cascate di acqua blu di Meski. Proseguimento verso Merzouga con fuoristrada 4×4. Sistemazione in campo tendato, cena tradizionale e pernottamento.
Giorno 6
ErfoudMerzougaTinghirOuarzazate
Al mattino presto, puoi camminare sulla sabbia della duna di Merzouga per goderti l’alba. Ritorno alla tenda per la Al mattino, passeggiata per assistere all’alba sulle dune di sabbia di Merzouga. Ritorno al campo tendato per la colazione. Proseguimento per la città santa di Rissani. Visita della kasbah e proseguimento per Tinghir attraverso Tinjdad. Visita dei canyon del Todra. Pranzo facoltativo e partenza verso la regione delle rose e traversata delle montagne dell’Alto Atlante. Proseguimento verso Ouarzazate via Klâa Me Gouna. Arrivo a Ouarzazate. Cena e pernottamento.
Giorno 7
OuarzazateMarrakech
Colazione e partenza per la visita della Kasbah Ait Ben Haddou. Pranzo e partenza per Marrakech attraversando il passo di Tizi n’Tichka. Arrivo a Marrakech. Cena e pernottamento.
Giorno 8
Marrakech
Colazione. Giornata dedicata alla visita di Marrakech. Si visiteranno il palazzo Bahia, il minareto della Koutoubia e i giardini Menara. Pranzo facoltativo in un antico palazzo nella medina. Nel pomeriggio, visita ai Secret Garden. Sosta in piazza Jamaa el Fna. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 9
Marrakech
Colazione e trasferimento all’aeroporto di Marrakech per il volo di rientro in Italia.