Programma
Info
Adatto a

Giorno 1
Città del Messico
Arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Messico e trasferimento all’hotel Barceló México Reforma 5* o similare. Registrazione e pernottamento.
Giorno 2
Città del MessicoTeotihuacan (100 KM)Città del Messico
Colazione americana. Visita della Plaza de la Constitución, il Palazzo Nazionale (esterno), la Cattedrale, il Templo Mayor (esterno), visita al Museo Mural Diego Rivera, della Plaza de las Tres Culturas a Tlatelolco, antico e più importante mercato Azteco. Proseguimento verso Teotihuacan per ammirare la Piramide del Sole, la Piramide della Luna, il Tempio di Quetzalcoatl e il Palazzo delle Farfalle. Pranzo. Visita alla Basilica di Guadalupe, patrona del Messico. Rientro in hotel con pomeriggio libero.

Giorno 3
Città del MessicoTulaQuerétaroSan Miguel de Allende (305 KM)
Colazione americana. Partenza per Tula, città tolteca con piramidi e statue degli Atlanti risalenti al 900-1200 d.C. Proseguimento per Queretaro, città storica Patrimonio dell’Umanità. Continuazione per San Miguel De Allende, e visita delle dimore del vicereame e la Cattedrale neogotica. Tempo libero per la sera e cena nel centro storico. Sistemazione presso l’hotel Real De Minas 4*.
Giorno 4
San Miguel de AllendeAtotonilcoDolores HidalgoGuanajuato (105 KM)
Colazione americana. Visita del mercato locale, frequentato giornalmente da centinaia di indigeni, della chiesa di Santo Colazione americana. Partenza per Atotonilco. Visita della Cappella del XVI secolo. Continuazione per Dolores Hidalgo, città cruciale nell’indipendenza e luogo di nascita del cantautore José Alfredo Jiménez. Arrivo a Guanajuato, città Patrimonio dell’Umanità, con il Monumento del Pipila, il Teatro Juárez, e l’Alhóndiga de Granaditas. Tempo libero e cena libera. Sistemazione presso l’hotel Holiday Inn Express 4*.
Giorno 5
GuanajuatoTepotzotlánCittà del Messico (365 KM)
Colazione americana. Partenza per Tepotzotlan per una visita di questa bellissima città con la sua Chiesa in stile barocco (ora Museo Virreinal). Nel pomeriggio trasferimento verso Città del Messico e arrivo approssimativo alle 18:00 circa. Pernottamento presso l’hotel Barcelo Mexico Reforma 5*.

Giorno 6
Città del MessicoTuxtla GutierrezSan Cristobal de Las Casas (68 KM)
Colazione americana e trasferimento all’aeroporto di Città del Messico per il volo verso Tuxtla Gutierrez (volo non incluso). Trasferimento al molo, per una crociera lungo il fiume Grijalva e ammirare il maestoso Canyon del Sumidero, simbolo della regione. Visita al centro di Chiapa de Corzo per vedere la fontana in stile moresco a forma di corona reale. Pranzo e proseguimento per San Cristobal De Las Casas. Sistemazione all’hotel Villa Mercedes San Cristobal 4*Sup. per il pernottamento.
Giorno 7
San Cristobal de Las CasasComunità indigene (20 KM)San Cristobal de Las Casas
Colazione americana. Mattinata dedicata alla visita mercato indigeno di San Cristobal de Las Casas, al tempio di Santo Domingo e al Museo dell’Ambra. Visita alle comunità Tzotziles di San Juan Chamula e Zinacantan, testimonianza vivente delle etnie Maya. Pomeriggio libero per esplorare in autonomia il centro. Pernottamento.
Giorno 8
San Cristobal de Las CasasAgua AzulPalenque (191 KM)
Colazione americana. Discesa verso la foresta tropicale, fino al fiume Yaxhá per ammirare le cascate di AGUA AZUL. con il loro colore azzurro impressionante e il verde intenso della vegetazione. Proseguimento per Palenque, con sistemazione presso l’hotel Villa Mercedes Palenque 4*Sup. per il pernottamento.
Giorno 9
PalenqueCampeche (362 KM)
Colazione americana e visita del sito archeologico di Palenque, famoso per i suoi grandiosi edifici che si fondono con la giungla. Si ammireranno il Palazzo, i Templi del Sole e della Croce Fogliata, il Bagno della Regina e il Tempio delle Iscrizioni. Partenza per Campeche con pranzo lungo il tragitto. Arrivo nella città fortificata, Patrimonio dell’Umanità, con visita al centro storico dalle case colorate. Pernottamento presso l’hotel Plaza Campeche 4*.
Giorno 10
CampecheUxmalMérida (169 KM)
Colazione americana. Partenza per Uxmal, lungo la Strada Puuc, famosa per l’archeologia Maya. Visita della Piramide dell’Indovino e del Palazzo del Governatore. Pranzo e proseguimento per Mérida. Tour panoramico della città con le sue residenze in stile francese, italiano ed arabo. Pernottamento presso l’hotel Villa Mercedes Mérida, Curio Collection by Hilton 5*.
Giorno 11
MéridaChichen ItzaRiviera Maya o Cancun (309 KM)
Colazione americana. Partenza per Chichen Itza, recentemente designata come meraviglia del Mondo Antico e simbolo della cultura Maya. Visita all’Osservatorio, alla Piramide del Castillo, al Campo di Pelota e altre strutture antiche. Successivamente, visita a un cenote per un bagno rinfrescante. Pranzo. Continuazione per la Riviera Maya o Cancun e trasferimento agli hotel selezionati. Termine dei servizi.
