MEERU ISLAND RESORT & SPA 4*

In tipico stile maldiviano, unico e grande resort sull’isola di Meerufenfushi, “acqua dolce” in maldiviano: deve il suo nome alla presenza di una sorgente che, con le sue numerose falde acquifere, ha dato vita alla rigogliosa vegetazione che ricopre l’isola. A causa della grandezza del resort, sono presenti due reception. Splendida la laguna e di sabbia finissima le sue lunghe spiagge.  Adatto sia per le coppie che per le famiglie, offre ottimi servizi ed una vastissima scelta di attività.

POSIZIONE:
A circa 38 km  dall’aeroporto internazionale Velana di Malè, all’estremità orientale dell’Atollo di Male Nord, circondato da una bellissima laguna. La barriera corallina non è vicinissima ma il resort organizza, ogni 2 ore, i trasferimenti in barca per il reef, per permettere agli amanti di snorkeling ed ai sub di esplorare il magnifico mondo sommerso con incredibili banchi di corallo e coloratissimi pesci tropicali…

TRASFERIMENTO:
50 minuti circa di barca veloce

CAMERE:
286 tra camere e ville, ampie e curate nei dettagli, con veranda privata, aria condizionata, ventilatore a soffitto, TV satellitare, telefono, minibar, bollitore per tè/caffè, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, wi-fi gratuito, bagno “open air” con doccia, accapatoio e teli mare. I bambini possono soggiornare solo in Garden Room e Beach Villa. Si suddividono in:  
20 Garden Villa (50 mq), immersi nel verde delgiardino tropicale, vicino al Dhoni Bar ed alla piscina, separati tra loro da una paretina in legno.
77 Beach Villa (56mq), direttamente sulla spiaggia e con vista, con bagno parzialmente “open air”.
83 Jacuzzi Beach  Villa (80 mq), come le Beach Villa, ma con in più la camera con letto a baldacchino e una zona esterna privata con Jacuzzi e sdraio.
27 Water Villa (60 mq), sulla spiaggia, a pochi metri dalla laguna, con camera con letto a baldacchino, area esterna con Jacuzzi, patio solarium con sdraio, ombrellone, ampio bagno con doppio lavabo, discesa diretta al mare ed incredibile vista sulla laguna.
77 Jacuzzi Water Villa (85 mq), palafitte sull’acqua, con ampia camera da letto, zona living, area esterna con Jacuzzi e sdraio, grande bagno con doppio lavabo.
2 Honeymoon Suite (90 mq), palafitte sull’acqua, nel lato est dell’isola, lussuosamente arredate, con cucina per preparare la colazione e con area esterna con Jacuzzi e sdraio. Molto particolari e raggiungibili solo in “Dhoni”, tipica barca maldiviana, adatte per le coppie che desiderarono stare in totale tranquillità ed assoluta privacy.

RISTORANTI E BAR:
Il resort dispone di diversi ristoranti e bar. Su richiesta, è possibile organizzare cene romantiche sulla spiaggia.
Due i ristoranti principali, parzialmente all’aperto, con tetto in paglia e pavimento in sabbia. Offrono lo stesso menu con piatti della cucina maldiviana ed internazionale, con servizio a buffet:
Farivalhu” per gli ospiti nella parte meridionale dell’isola.
The Maalan” per gli ospiti nella parte settentrionale dell’isola.
Due i principali ristoranti con menu à la carte:
Wok Asian Restaurant” su palafitte, sul mare, specializzato in cucina orientale e Teppanyaki.
Hot Rock Restaurant”, vicino alla piscina, prepara piatti a base di pesce e carni cotte su pietra direttamente al tavolo.
Tra i vari bar, dove sorseggiare cocktail e drink vari:
Dhoni Bar”, sulla spiaggia.
Kakuni Bar”, dove è possibile anche giocare a ping pong, biliardo, biliardino, freccette, scacchi e giochi da tavolo.

SPORT & RELAX & BENESSERE:
Tra i vari resort delle Maldive, il Meeru è il resort che offre agli ospiti un ricchissimo programma di attività sportive, ricreative e di intrattenimento.
Spiaggia di sabbia bianca attrezzata, 1 piscina d’acqua dolce con area bambini presso il Dhoni Bar, ed un’altra solo per adulti +18 anni presso il Pavillion Bar; Diving Center con corsi PADI per tutti i livelli; Meeru Windsurf & Sailing Center per noleggio e corsi di windsurf, catamarano, kayak e barca con fondo di vetro.
Tra le escursioni guidate: uscite in barca e snorkeling alla barriera corallina (attrezzatura a pagamento), crociera al tramonto, visita guidata di Malé, Island Hopping, volo fotografico, visita dell’isola di Robinson Crusoe ecc. Inoltre: 2 campi da tennis illuminati, campo da golf a 9 buche, pallavolo, badminton, bocce, campo da calcio, centro fitness, freccette, ping pong, giochi da tavolo. Area giochi per bambini e ragazzi al  Komas Kids Club.
Il programma settimanale di attività include anche tornei sportivi.
L’intrattenimento prevede anche un programma serale con presentazione della cultura e della storia maldiviana, spettacolo di danza culturale Bodu Beru, video subacquei, discoteca, Karaoke, serata cinematografica, musica dal vivo ecc.
Connessione wi-fi sia nelle camere che nelle aree comuni.
La Duniye Spa dispone di 2 centri, uno “overwater” nella zona nord ed un altro al centro. Vengono utilizzati solo prodotti, olii ed essenze naturali, privi di sostanze chimiche, per trattamenti orientali e massaggi, sia per benessere e salute che per trattamenti di bellezze.
Ambiente rilassante dove ritrovare equilibro tra corpo, mente e spirito…

Contattaci