TOSCANA – CORSO DI EQUITAZIONE

 

FASCIA DI ETÀ

Ragazzi dal I al V liceo

CODICI INPS

1° turno: 28133-1707
2° turno: 28133-1707

PREZZO

€ 2.000

DESTINAZIONE

Toscana

TURNO

1° turno: 03 luglio – 17 luglio
2° turno: 17 luglio – 31 luglio

CITTA’ DI PARTENZA

BARI – BOLOGNA – CAGLIARI – CATANIA – FIRENZE – LAMEZIA TERME – MILANO – NAPOLI – OLBIA – PALERMO – PAOLA – ROMA – TORINO – VENEZIA

Estate Inpsieme – Toscana Equitazione

Estate Inpsieme Toscana Equitazione, Hotel Fattoria la Principina 4*: entra a contatto con la splendida cultura locale e di apprezzarne il Patrimonio artistico, storico, culturale, naturalistico e gastronomico.

STRUTTURA

Fattoria La Principina 4 stelle, (Via dei Girasoli, 1 Principina Terra 58100 Grosseto),
Immerso nel cuore della Maremma Toscana, fra le colline del Parco Naturale della Maremma e a due passi dalla costa, tra le spiagge di Castiglione della Pescaia, Marina di Grosseto e Principina Mare, si presenta come un grande borgo. la sistemazione sarà composta in camere doppie o triple dotate di tutti i comfort necessari per i ragazzi. la struttura dispone di un ampia sala ristorazione con buffet servito,2 piscine, persorso jogging, infermeria.


ESTATE INPSIEME TOSCANA EQUITAZIONE – CARATTERISTICHE DEL PACCHETTO

L’esperienza Estate Inpsieme Toscana Equitazione, Hotel Fattoria la Principina 4* , è contraddistinto dal Equitazione di elevata qualità e dal programma votato alla rapporto con la natura! Previste, tra le altre, la visita di Siena: Una delle Città Medievali più belle d’Italia, di Pisa: Conosciuta per la celebre Torre Pendente. Tante anche le escursioni e le attività per vivere la natura: Dall’escursione in canoa sul Fiume Ombrone, all’interno del Parco Regionale della Maremma a Cascate del Mulino: una cascata di acqua sulfurea, originata dal torrente termale Gorello ed infine Parco della Maremma, Il più famoso Parco Naturale della Toscana, esteso per circa 100 kmq.


CARATTERISTICHE DEL CORSO

Il percorso sportivo sarà caratterizzato da un corso di Equitazione di 30 ore presso il centro di equitazione Cavallonatura, durante il quale si inizierà insegnando ai ragazzi a relazionarsi con il cavallo ed a prendersene cura. Sotto la supervisione di un istruttore esperto, al ragazzo verrà quindi chiesto di stabilire un rapporto con il cavallo.
Successivamente si insegnerà a portare a mano il cavallo e spazzolarlo. Si tratta di fasi fondamentali che rappresentano per ragazzo il primo passo alla scoperta dell’equitazione. La fase successiva sarà quella dedicata allo stare in sella e alle passeggiate. 


ESTATE INPSIEME TOSCANA EQUITAZIONE – PASTI

Trattamento di Pensione completa: Colazione pranzo e cena self service con buffet servito dal personale addetto. Pranzo e cena composti da: primo, secondo con contorno e dessert. Bevande incluse. Particolare attenzione per intolleranze, allergie, celiachia e richieste di diete vegetariane/vegane.



ESTATE INPSIEME TOSCANA EQUITAZIONE – GIORNATA TIPO

ES. GIORNATA INFRASETTIMANALE:
Prima colazione. Ore 09.00 inizio delle lezioni. Break. Fine delle lezioni. Pranzo presso ristorante dell’hotel. Nel pomeriggio attività sportive, attività ricreative, attività in spiaggia e/o piscina. l programma può subire inversione lezioni/visita città qualora il calendario preveda lezioni pomeridiane. Cena presso Il ristorante dell’hotel. Dopo cena previste attività serali quali spettacoli, musica, discoteca..

ES. GIORNATA NEL WEEKEND:
Prima colazione. Ore 09.30 partenza per la destinazione prevista dall’escursione in programma. Giornate dedicate alla scoperta dei maggiori siti del patrimonio artistico, culturale e naturalistico. Durante l’escursione, pranzo al sacco ( adeguato a soddisfare l’esigenza del ragazzo) Rientro in hotel per ora di cena (20.00 circa). Dopo cena previste attività serali quali spettacoli, musica, discoteca..


ESCURSIONI

  • Cascate del Mulino: una cascata di acqua sulfurea, originata dal torrente termale Gorello, si getta in piccole piscine scavate naturalmente su terrazzamenti calcarei. Immerse nel panorama bucolico della maremma toscana, regalano un paesaggio mozzafiato!
  • Parco della Maremma: Il più famoso Parco Naturale della Toscana, esteso per circa 100 kmq, comprende il tratto costiero della Maremma toscana che va dal promontorio di Talamone fino alla foce del fiume Ombrone
  • Siena: Una delle Città Medievali più belle d’Italia. Il suo Centro storico è stato inserito dall’UNESCO nel Patrimonio Unesco 
  • Pisa: Conosciuta per la celebre Torre Pendente, ma ricchissima di altri importanti monumenti.
  • Escursione in Canoa ul Fiume Ombrone, all’interno del Parco Regionale della Maremma.
  • Bike Tour nel Parco della Maremma e bagno alla Spiaggia Collelungo

Fiume Ombrone

Cascate del Mulino

Bike Tour

Parco della Maremma

Pisa

Siena



IL NOSTRO STAFF

Il nostro Staff risponde perfettamente ai requisiti richiesti da bando Inps: Durante il viaggio è prevista la presenza di un Assistente ogni 20 ragazzi; In loco è prevista la presenza di un Assistente ogni 15 ragazzi; Assistenza aeroportuale in partenza, ove necessario; Lo Staff è composto da personale di età superiore ai 25 anni. Tutti gli assistenti sono formati per ricoprire il proprio ruolo e all’interno dello staff di coordinamento in loco ognuno ha un compito ben preciso inerente la relazione con e tra i ragazzi; Assistenza Sanitaria H24.


ASSISTENZA TELEFONICA

Numero dedicato all’assistenza genitori H24; Creazione di gruppi Whatsapp e/o Telegram (se gradito inserimento) con continui aggiornamenti sullo svolgimento delle attività attraverso messaggi di testo e materiale foto/video.


TRASPORTO / VIAGGIO:

Aereo o o Treno o Pullman in funzione della città di partenza. Alcuni voli diretti potrebbero essere schedulati dopo le 22.00. Per il raggiungimento del punto di partenza principale la tratta può essere percorsa mezzo aereo o bus o treno. Transfer A/R.

Contattaci