San Luis Hotel Lodges
AVELENGO (BZ)
LA STRUTTURA
San Luis Hotel Lodges, sorge ad Avelengo a pochi km da Merano, attorno a un lago di 5800 mq, in una radura inviolata immersa in 40 ettari di parco alpino. Gli alloggi che lo compongono sono strutture pensate per favorire anche un contatto primordiale con la natura: chalet in legno e casette sugli alberi, frutto di uno stile essenziale che mescola elementi naturali e tanta cura dei dettagli. Anche la lobby centrale, il Clubhouse, riflette la stessa filosofia e racchiude anche tutti i servizi e le comodità di un albergo dalle alchimie speciali.
GLI ALLOGGI
San Luis Hotel Lodges offre diverse tipologie di alloggi: chalet in legno disposti a bordo lago o custoditi nella fitta vegetazione della foresta. È possibile pernottare anche in casette sugli alberi disposte tra le fronde, su uno o più livelli.
LOFT CHALET SUITE A – Chalet di ca. 75 m² con letto king size. Zona living centrale con camino attorno al quale si struttura l’open space.
CASA SULL’ALBERO E – Casa sull’albero da ca. 44 m² in stile loft con letto matrimoniale king size.
LUXURY CASA SULL’ALBERO G – Casa sull’albero da ca. 72 m² composta da camera da letto con un letto king size e un’accogliente zona living con camino.
COMFORT CHALET B – Chalet da ca. 78 m² con due camere da letto: una con un letto matrimoniale king size e una con un comodo letto a castello
LUXURY CHALET H – Chalet da 120 m² con tre camere da letto (due con letti matrimoniali king size e uno con due letti singoli).
LARGE FAMILY CHALET C – Chalet suite di ca. 75 m² con letto king size e due studi da ca. 38 m² l’uno, ciascuno con letto matrimoniale king size.
STUDIO – Studio di ca. 38 m2 con letto matrimoniale king size.
LA RISTORAZIONE
Una cucina fatta con ingredienti locali, ma anche materie prime purissime sapientemente orchestrate dal nostro team di cucina. Il San Luis è circondato da quattro ettari di campi di verdure, bacche e anche spezie rare. Queste coltivazioni sono affidate a Harald Gasser, un profondo sostenitore della biodiversità e della purezza messa a sistema, per nutrirsi imparando da ieri, riscoprendo sapori ormai dimenticati. La colazione al San Luis è un rito privato. Viene servita direttamente negli chalet e nelle casette sugli alberi. Pane e torte fatte in casa, ma anche latte fresco e salumi. Il San Luis propone uno speciale trattamento culinario che prevede diverse tipologie di cene comprese nel prezzo del soggiorno. Ogni ospite può scegliere di assaporare anche il menu nel Clubhouse, il corpo centrale del resort, ma anche piatti tradizionali in totale relax nel proprio chalet. Al San Luis i pranzi e le cene possono essere gestiti in libertà. Oltre ai menu à la carte, gli ospiti possono scegliere anche piatti realizzati prediligendo i prodotti locali, affettati e leggere insalate, da consumare comodamente negli spazi comuni o negli chalet.