Portogallo – La magia del Portogallo

Scarica la locandina

 

Portogallo – La magia del Portogallo

DATE DI PARTENZA DA LISBONA

Aprile 14/25 – Giugno 29 – Luglio 6/13/20/27 – Agosto 3/10/17/24/31 – Settembre 7

1º GIORNO: LISBONA

Arrivo all’Aeroporto di Lisbona, incontro con l’accompagnatore e trasferimento in hotel. Sistemazione, cena e pernottamento.

2º GIORNO: LISBONA – SINTRA – CABO DA ROCA (85 km)

Colazione in hotel. Visita guidata di Lisbona e dei suoi viali come l’Avenida Libertade, la piazza Rossio e il quartiere di Barrio Alto con il suo Caffè Brasileira con la statua di Fernando Pessoa. La visita prosegue con la Torre di Belem e il monastero Dos Jeronimos. Degustazione di un tipico pasticcino (Pastel de Belem). Nel pomeriggio visita di Sintra, antico villaggio a nord della Sierra de Sintra, oggi sede del Palacio Nacional. Proseguimento per Cabo da Roca. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3º GIORNO: LISBONA – PORTO (317 km)

Colazione in hotel e partenza per Porto, importante per la produzione del vino Porto. Nel pomeriggio visita guidata della città a partire dal quartiere di Ribeira, da cui spicca Plaza dell’Infante Dom Henrique, fino alla chiesa di San Francisco. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4º GIORNO: PORTO – AVEIRO – COSTA NOVA – PORTO (170 km)

Colazione in hotel e partenza verso Aveiro, città costiera ricca di canali su cui navigano i Moliceiros, barche variopinte. Passeggiata alla scoperta della Cattedrale di Aveiro e del Convento de Jesus. In seguito, visita al villaggio costiero di Costa Nova, con le sue case colorate a strisce e le spiagge di sabbia dorata. Nel pomeriggio rientro a Porto e resto della giornata a disposizione. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5º GIORNO: PORTO – BRAGA – GUIMARAES –BARCELOS (180 km)

Colazione in hotel e partenza per Braga, con visita al santuario del Bom Jesús, situato su una collina e caratterizzato da una scalinata con vista panoramica sulla città. Visita del centro storico e della Cattedrale. Nel pomeriggio visita di Guimaraes, centro tessile, commerciale ed artigianale, e del suo centro storico, un quartiere medievale con edifici decorati. Proseguimento e sosta a Barcelos dove nasce il simbolo nazionale del Portogallo, il gallo. Rientro a Porto e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6º GIORNO: PORTO – COIMBRA – FATIMA (207 km)

Colazione in hotel e partenza per Coimbra. Visita della città circondata da strade strette e ripide, scalinate ed archi medievali, e della sua Cattedrale. Proseguimento per Fatima, meta di pellegrinaggio. Visita della Basilica, famoso santuario mariano. Sistemazione in hotel, e possibilità di assistere alla fiaccolata. Cena e pernottamento.

7º GIORNO: FATIMA – BATALHA – ALCOBACA – NAZARE – OBIDOS – LISBONA (185 km)

Colazione in hotel e partenza verso Batalha per la visita del convento del XIV secolo. Proseguimento per Alcobaça con il suo monastero cistercense ospitante i sepolcri di Re Pedro I e della sua amante Ines de Castro. Proseguimento per Nazaré, villaggio di pescatori con vista sull’Atlantico, e infine Obidos, cittadina medievale racchiusa tra le mura fortificate ancora intatte. Degustazione del liquore locale Ginjinha. Arrivo a Lisbona nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.

8º GIORNO: LISBONA

Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto. Termine dei nostri servizi.

Contattaci