IRLANDA SUD E NORD
DATE DI PARTENZA: Giugno 09-23*/Luglio 07-21**/Agosto 04-11-18*-25/Settembre 01
*In queste date l’hotel dell’ultima notte a Dublino potrebbe essere situato fuori città (massimo 80km) ** In questa data l’hotel dei giorni 3 e 4 potrebbe essere situato in contee contigue a quella di Galway
Giorno 1: Italia / Dublino
Arrivo e sistemazione in hotel a Dublino (trasferimento non incluso).
Giorno 2: Dublino – Limerick
Colazione in hotel. Effettueremo una visita panoramica della città che include la parte a nord del fiume Liffey per poi continuare con la parte a sud del fiume con le grandi piazze georgiane come Marrion Square, per poi visitare la Cattedrale di San Patrizio. Effettueremo un giro a piedi per esplorare il cuore della città, con il Castello di Dublino, la zona del Temple Bar, e il Trinity College. Dopo il pranzo libero, partenza verso Limerick. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 3: Limerick – Bunratty Castle & Folk Park – Cliffs of Moher – Contea di Galway
Colazione in hotel. Visita del Castello di Bunratty, possente fortezza normanna. Partenza per la regione del Burren, una formazione geologica molto particolare. Proseguiremo per la visita alle Cliffs of Moher, dove si potrà provare l’emozione di camminare sulle scogliere più famose d’Irlanda. Nel pomeriggio partenza verso la contea di Galway. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 4: Escursione alle Isole Aran
Colazione in hotel, partenza per un’escursione di intera giornata alla volta delle Isole Aran. Si prenderà il traghetto e dopo una traversata di circa 45 minuti si giungerà a Inishmore, dove un minibus vi accompagnerà attraverso i siti più significativi dell’isola fino al forte Dun Aengus. Rientro con il traghetto del pomeriggio. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 5: Galway – Sligo – Donegal
Colazione in hotel e partenza per la visita di Galway, città portuale sulla costa occidentale dell’Irlanda. Proseguimento per Sligo. Visita del villaggio di Mullaghmare, piacevole località di vacanza. Cena e pernottamento in hotel nella contea del Donegal.
Giorno 6: Londonderry – Giant’s Causeway – Belfast
Colazione in hotel. Partenza per Derry e giro a piedi del suo centro storico. Proseguiremo con breve fermata presso gli esterni di Dunluce Castle per poi raggiungere la Giant’s Causeway. Nel pomeriggio partenza per Belfast. Cena e pernottamento in hotel a Belfast.
Giorno 7: Belfast – Dublino
Colazione in hotel. Visita di Belfast, città ricca di proposte culturali. Avremo tempo libero con la possibilità di entrare nel Museo del Titanic, un percorso interattivo di sei piani che raccontano la storia della costruzione del famoso transatlantico. Proseguimento verso Dublino. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
Giorno 8: Dublino / Italia
Prima colazione in hotel e check-out (trasferimento in aeroporto non incluso).