SICILIA CLUB LIPARI SURF & ENGLISH VILLAGE

   

FASCIA DI ETÀ

Ragazzi dal I al V superiore

CODICI INPS

1° turno: 027749-1806
2° turno: 027749-0207
3° turno: 027792-1607

PREZZO

€ 2.000,00 (1° e 2° turno)
€ 2.100,00 (3° turno)

DESTINAZIONE

Sicilia

SISTEMAZIONE

Camere doppie con bagno privato

LINGUA

Inglese

TURNO

1° turno: 18 giugno – 02 luglio
2° turno: 02 luglio – 16 luglio
3° turno: 16 luglio – 30 luglio

CITTA’ DI PARTENZA

AGRIGENTO – BARI – BOLOGNA – BRINDISI – CALTANISSETTA – CAGLIARI – CATANIA – ENNA – FIRENZE – MESSINA – MILANO – NAPOLI – PALERMO – PAOLA – PERUGIA – RAGUSA – REGGIO CALABRIA – ROMA – SIRACUSA – TORINO – TRAPANI – TRIESTE – VENEZIA

Estate Inpsieme Sicilia – Club Lipari Aeroviaggi Sciaccamare

Estate Inpsieme Sicilia, Club Aeroviaggi Sciaccamare: Una Vacanza Studio, ma soprattutto
un’ Esperienza di arricchimento culturale attraverso immenso patrimonio artistico, storico, gastronomico e naturalistico della Sicilia.”

STRUTTURA

Il Club Lipari Aeroviaggi 4 stelle (Contrada Sovareto 92019, Sciacca AG) si trova all’ingresso del parco di Sciaccamare, 30 ettari di vegetazione mediterranea delimitata da una lunga spiaggia di sabbia fine. A 5 minuti d’auto dal centro di Sciacca ed a 60 km da Agrigento e dalla Valle dei Templi. Piscina esterna e spiaggia privata di sabbia fine, attrezzata con ombrelloni e lettini e sorvegliata da esperti bagnini. Moderne attrezzature ed infrastrutture per minigolf, tiro con l’arco, basket, pallavolo, beach volley, bocce, tennis, padel, calcetto, vela, windsurf e canoa. Le camere (doppie per i gruppi Estate Inpsieme) sono climatizzate, dotate di servizi privati, asciugacapelli, TV, cassetta di sicurezza, WiFi, minifrigo e telefono.


CARATTERISTICHE DEL PACCHETTO

L’esperienza Estate Inpsieme in Sicilia – Sciaccamare Club Lipari Aeroviaggi, sarà per il ragazzo, oltre ad una vacanza studio che gli permetterà di approfondire, attraverso il corso ed il personale parlante inglese, le conoscenze della lingua inglese, un’esperienza di forte arricchimento personale. Il ragazzo godrà infatti dell’immenso patrimonio artistico, storico, gastronomico e naturalistico della regione ospitante, la Sicilia. Tra le escursioni previste, la Minicrociera alle Isole Egadi, la visita della meravigliosa Valle dei Templi, della suggestiva Marsala con la sua laguna, le sue Saline ed i suoi Mulini, meravigliosi da fotografare al tramonto. Non mancherà di certo tempo da dedicare al mare e l’esperienza sarà di certo allietata dal clima caldo e accogliente della Sicilia! Oltre alle 15 ore settimanali dedicate al corso di lingua inglese, saranno svolte ore dedicate agli sport nautici, tra tutti la Vela ed il Wind Surf.


CARATTERISTICHE DEL CORSO DI LINGUA

Il corso di lingua inglese di 30 ore sarà svolto in lezioni mattutine ed in taluni casi pomeridiane. Docenti, da scuola accreditata e abilitati all’insegnamento, svolgeranno lezioni in classi da max. 15 ragazzi suddivisi per livello, determinato dal test iniziale. Le lezioni avranno l’obiettivo di migliorare le capacità di produzione scritta ed orale dello studente.


ESTATE INPSIEME CLUB LIPARI AEROVIAGGI – PASTI

Trattamento di Pensione Completa. Ricchissima prima colazione con vasta scelta sia dolce che salata. Per i due pasti principali, il pranzo e la cena, i ragazzi potranno scegliere tra le diverse proposte di antipasti, primi, di secondi, di contorni, frutta e dolci. Il ristorante del Club Lipari Aeroviaggi propone menù variegati e con proposte della gastronomia tipica siciliana. Pasti serviti a buffet o al tavolo secondo normative vigenti durante il soggiorno. Bevande incluse. Particolare attenzione per intolleranze, allergie, celiachia, dieta vegetariana e vegana.


ESTATE INPSIEME CLUB LIPARI AEROVIAGGI – GIORNATA TIPO

ESEMPIO GIORNATA INFRASETTIMANALE:
Prima colazione. Ore 09.00 inizio delle lezioni. Break. Fine delle lezioni. Pranzo presso ristorante dell’hotel. Nel pomeriggio visite alla scoperta del territorio o attività sportive, ricreative, in spiaggia e/o pscina. Il programma può subire inversione lezioni/visite-attività qualora il calendario preveda lezioni pomeridiane. Cena presso Il ristorante dell’hotel. Dopo cena previste attività serali quali spettacoli, musica, discoteca.

ESEMPIO GIORNATA NEL WEEKEND:
Prima colazione. Ore 09.30 partenza per la destinazione prevista dall’escursione in programma. Giornate dedicate alla scoperta dei maggiori siti del patrimonio artistico, culturale e naturalistico siciliano. Durante l’escursione, pranzo al sacco (adeguato a soddisfare l’esigenza del ragazzo) Rientro in hotel per ora di cena (20.00 circa). Dopo cena previste attività serali quali spettacoli, musica, discoteca.


ESCURSIONI

  • Crociera alle Isole Egadi: Favignana & Levanzo Partenza verso le ore 09.30 dal porto di Trapani. Minicrociera con soste bagno nei punti più belli delle meravigliose isole Egadi. Sosta e tempo libero a Favignana e Levanzo. Pranzo a bordo con prodotti tipici siciliani. Rientro al porto di Trapani previsto per le ore 17.30.
  • Erice & Marsala: Erice, magico borgo medievale, svetta dall’alto dei suoi 750 metri con un’eccezionale vista panoramica sul golfo di Trapani e sulle isole Egadi. Nel pomeriggio visita di Marsala, famosa per lo sbarco di Garibaldi e dei Mille e per la produzione dell’omonimo vino Marsala. Suggestivo il panorama sulla laguna dello stagnone, con le acque rosa delle saline e gli affascinanti mulini.
  • Visita guidata Valle dei Templi e Farm Cultural Village Favara
    Visita guidata alla Valle dei Templi, area archeologica più grande del mondo. Patrimonio UNESCO, è in ottimo stato di conservazione e da importanti templi dorici del periodo ellenico tra i quali il Tempio della Concordia, il Tempo di Ercole, il Tempio di Zeus. Nel pomeriggio visita al Farm Cultural Village di Favara: moderno parco culturale nel bel mezzo del centro storico della cittadina! Gallerie espositive, magici luoghi di ristoro e opere di urban art. In questa strana kasba siciliana sono arrivati artisti da tutto il mondo!
  • Sambuca di Sicilia & Sciacca

Farm Cultural Park

Farm Cultural Park

Farm Cultural Park

Farm Cultural Park

Marsala

Erice

Sambuca di Sicilia

Sciacca

Agrigento

Valle dei Templi


IL NOSTRO STAFF

Il nostro Staff risponde perfettamente ai requisiti richiesti da bando Inps: Durante il viaggio è prevista la presenza di un Assistente ogni 20 ragazzi; In loco è prevista la presenza di un Assistente ogni 15 ragazzi; Assistenza aeroportuale in partenza, ove necessario. Lo Staff è composto da personale di età superiore ai 25 anni. Tutti gli assistenti sono formati per ricoprire il proprio ruolo e all’interno dello staff di coordinamento in loco ognuno ha un compito ben preciso inerente la relazione con e tra i ragazzi; Assistenza Sanitaria H24.


ASSISTENZA TELEFONICA

Numero dedicato all’assistenza genitori H24. Creazione di gruppi Whatsapp e/o Telegram (se gradito inserimento) con continui aggiornamenti sullo svolgimento delle attività attraverso messaggi di testo e materiale foto/video.


MEZZO DI TRASPORTO INTERNAZIONALE E INTERNO

Treno o Pullman o Volo A/R diretto o con scalo, tasse incluse. Alcuni voli diretti potrebbero essere schedulati dopo le 22.00. Per il raggiungimento dell’aeroporto principale, nel caso di voli con scalo, la tratta nazionale può essere percorsa mezzo aereo o bus o treno. Transfer aeroporto/college con mezzo privato A/R.

Contattaci