Marocco – Città imperiali & Perla Blu da Marrakech
- BASSA STAGIONE: 31 MAG – 7/14/21 GIU – 6/13 DIC
- MEDIA STAGIONE: 1/8/15/22/29 NOV
- ALTA STAGIONE: 1/8/15/22/29 MAR – 5/12/19/26 APR – 3/10/17/24 MAG – 28 GIU – 5/12/19/26 LUG – 2/9/16/23/30 AGO – 6/13/20/27 SET – 4/11/18/25 OTT
Giorno 1: Marrakech
Arrivo all’aeroporto Menara di Marrakech. Incontro con l’assistente per il trasferimento in hotel. Sistemazione, cena e pernottamento (il ristorante dell’hotel chiude alle 22:30./ Nessuna possibilità di cena servita in camera).
Giorno 2: Marrakech-Casablanca-Rabat-Tangeri
Colazione e trasferimento a Casablanca. (Il viaggio può essere effettuato in treno, i trasferimenti in/out sono inclusi). Nel programma, Visita di piazza Mohamed V, l’esterno della moschea Hassan II, i quartieri di Anfa e Habous e l’esterno del Palazzo Reale. Pranzo facoltativo. Partenza per Rabat, capitale amministrativa. All’arrivo visita della città: la kasbah di Oudaya, il mausoleo Mohamed V e la Torre Hassan. Trasferimento alla stazione per prendere il treno TGV Al Bouraq. Arrivo a Tangeri, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 3: Tangeri-Chaouen-Fez
Colazione e partenza per tour panoramico di Tangeri. Proseguimento verso Capo Spartel, all’ingresso dello Stretto di Gibilterra, e visita del faro. Partenza verso la città di Chefchaouen, famosa per la sua medina dalle mura dipinte di blu. Tempo libero. Tour a piedi lungo la medina. Proseguimento per Fez. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 4: Fez
Colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Fez. Si inizierà con la vecchia medina con la sua università Medersa Bou Anania. Si proseguirà con la fontana Nejjarine, il Foundouq Nejjarine, il mausoleo di Moulay Idriss, il museo del Legno e l’esterno della moschea Karaouine. Pranzo facoltativo. Nel pomeriggio, visita della spianata del Palazzo Reale e di Fès Jdid. Ritorno in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 5: Fez – Beni – Mellal – Marrakesh
Colazione e partenza per Marrakech passando per il villaggio berbero di Immouzer Kandar e Ifrane (in caso di maltempo, l’itinerario può essere modificato via Khenifra). Pranzo facoltativo e relax a Beni Mellal. Arrivo a Marrakech, cena e pernottamento.
Giorno 6: Marrakesh
Colazione. Giornata dedicata alla visita di Marrakech. Si visiteranno il palazzo Bahia, il minareto della Koutoubia e i giardini Menara. Pranzo facoltativo in un antico palazzo nella medina. Nel pomeriggio, visita ai Secret Garden. Sosta a piazza Jamaa el Fna. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 7: Marrakech
Colazione. Giornata a disposizione per attività individuali. Pranzo libero. Cena e pernottamento.
(il pranzo di oggi non è compreso nella tariffa FB).
Giorno 8: Marrakech
Colazione in hotel e trasferimento all’aeroporto di Marrakech per il volo di rientro in Italia.