CITTA’ IMPERIALI DA CASABLANCA
Giorno 1: Casablanca
Accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel. Check-in, cena e pernottamento. (PS: il ristorante dell’hotel chiude alle 22:30. Nessuna possibilità di cena servita in camera).
Giorno 2: Casablanca – Rabat
Colazione in hotel, visita della capitale economica del Marocco, Casablanca, qui visiterete la piazza Mohamed V, l’esterno della Moschea Hassan II, la zona residenziale di Anfa, l’esclusivo quartiere Habous e l’esterno del Palazzo Reale. Facoltativo (base pensione completa): pranzo in ristorante locale. Proseguimento per Rabat, per un tour della città: il Palazzo Reale, la Kasbah Oudaya, il mausoleo di Mohamed V e la Torre Hassan. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 3: Rabat – Meknes – Fez
Partenza per Meknes e visita della capitale, visita del Bab Mansour e del quartiere ebraico. Pranzo facoltativo (base pensione completa) in un tipico ristorante marocchino. Proseguimento per la visita delle imponenti rovine della città romana di Volubilis con sosta fotografica nella città santa di Moulay Idriss. Cena e pernottamento in hotel a Fez.
Giorno 4: Fez
L’intera giornata è dedicata alla visita di Fez, la capitale spirituale: la Medina medievale e la Medersa Bou Anania, la fontana Nejjarine, il Foundouq Nejjarine: Museo del bosco, il mausoleo di Moulay Idriss e l’esterno della moschea Karaouine. Facoltativo (base pensione completa): pranzo marocchino in un ristorante tradizionale nella Medina. Pomeriggio: visita del Palazzo Reale e di Fez Jdid. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 5: Fez – Beni – Mellal – Marrakesh
Partenza per Marrakech passando per il villaggio di Immouzer Kandar e Ifrane (in caso di maltempo, l’itinerario può essere modificato via Khenifra). Facoltativo (Base FB): Pranzo a Beni Mellal. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 6: Marrakesh
Visita della storica Marrakech: il Palazzo Bahia, il minareto della Koutoubia e i giardini Menara. Pranzo in un antico palazzo della medina Opzionale (base FB). Nel pomeriggio visita al Giardino Majorelle. Sosta nella piazza Jamaa El Fna con i suoi suk circostanti e i quartieri artigianali. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 7: Marrakesh – Casablanca
Tempo libero a disposizione per fare shopping nei souks. Dopo un pranzo facoltativo (su base FB). Partenza per Casablanca.
Giorno 8: Casablanca
Trasferimento all’aeroporto di Casablanca.