CITTA’ IMPERIALI & CITTA’ BLU DA CASABLANCA
Giorno 1: Casablanca
Accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel. Check-in, cena e pernottamento. (PS: il ristorante dell’hotel chiude alle 22:30./ Nessuna possibilità di cena servita in camera)
Giorno 2: Casablanca-Rabat-Tangeri
Colazione e visita del quartiere di Anfa, Piazza delle Nazioni Unite, quartiere Habous e visita (esterna) alla Moschea Hassan II. Dopo pranzo facoltativo (FB), proseguimento per Rabat. Breve visita della città alla scoperta del mausoleo di Mohamed V, capolavoro architettonico. Proprio accanto alla Torre Hassan, visiterai la Kasbah degli Oudaya, classificata come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Trasferimento alla stazione ferroviaria per vivere l’esperienza del treno TGV. Arrivo a Tangeri e trasferimento in hotel.
Giorno 3: Tangeri-Chaouen-Fez
Colazione e tour panoramico di Tangeri. Proseguimento verso Capo Spartel, all’ingresso dello Stretto di Gibilterra. Successivamente trasferimento a Chefchaouen, tempo libero (famosa per la sua medina dalle mura dipinte di blu). Proseguimento per Fez. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 4: Fez
L’intera giornata è dedicata alla visita della città di Fez, la capitale spirituale del Marocco: la Medina medievale e la Medersa Bou Anania, la fontana Nejjarine, il Foundouq Nejjarine: Museo dei boschi, il mausoleo di Moulay Idriss e l’esterno della moschea Karaouine. Pranzo Facoltativo (FB): pranzo marocchino in un ristorante tradizionale nella Medina. Pomeriggio: visita del Palazzo Reale e poi visita di Fez Jdid. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 5: Fez – Beni – Mellal – Marrakesh
Partenza per Marrakech passando per il villaggio berbero di Immouzer Kandar e Ifrane (in caso di maltempo, l’itinerario può essere modificato via Khenifra). Pranzo facoltativo (Base FB) e relax a Beni Mellal. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 6: Marrakesh
Visita della storica: il Palazzo Bahia, il minareto della Koutoubia e i giardini Menara. Pranzo facoltativo in un antico palazzo della medina (base FB). Pomeriggio: visita del Giardino Majorelle e sosta nella famosa piazza Jamaa El Fna. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 7: Marrakech-Casablanca
Godetevi una mattinata libera per fare shopping nei souk. Dopo un pranzo facoltativo (su base FB). Partenza per Casablanca. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 8: Casablanca
Check out e trasferimento in aeroporto