Arrivo a Praga e trasferimento dall’aeroporto all’hotel per deposito dei bagagli. Tempo libero per fare shopping o visitare la città autonomamente. Cena e pernottamento in hotel.
Praga Classica
Un viaggio tra storia, arte e magia nel cuore d’Europa
Programma
Quota
Giorno 1
Praga
Giorno 2
Città VecchiaQuartiere Ebraico
Dopo una colazione a buffet in hotel, inizieremo la visita guidata della città con la Città Vecchia e il quartiere ebraico. Esploreremo i luoghi più famosi, tra cui: la Piazza della Città Vecchia con il suo Orologio Astronomico, l’Università Carlo IV, il Teatro degli Stati, la Torre delle Polveri, le sinagoghe e il Cimitero Ebraico. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, ci concentreremo sul Castello di Praga e il quartiere di Malá Strana. Il Castello di Praga non è un singolo edificio, ma una cittadella che ospita la Cattedrale di San Vito, antichi palazzi, il Vicolo d’Oro, cappelle, giardini, cortili e molti altri monumenti. Scenderemo dal castello per visitare l’sola di Kampa, il muro di John Lennon e scoprire la storia del Ponte Carlo. Dopo la visita, rientro in hotel per cena e pernottamento.
Giorno 3
Città Nuova
Dopo la colazione in hotel, ci immergeremo nella Città Nuova. Non lasciarti ingannare dal nome, questa parte della città risale al XIV secolo. Durante il tour, visiteremo luoghi significativi della storia del paese come la Piazza Mariánské, la Scultura dell’Impiccato di David Cerný, la ex sede della STB, la Scultura della testa di Kafka, il Teatro Nazionale, la Casa Danzante, la Piazza Carlo, la Galleria di Lucerna e la Piazza Venceslao. Concluderemo la giornata con una cena in una tipica birreria locale e poi rientreremo in hotel per il pernottamento.
Giorno 4
Partenza
Colazione in hotel e tempo libero per attività personali. Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza.

