Incontro con il nostro assistente inglese in aeroporto e trasferimento con shuttle van fast track in hotel (il trasferimento potrebbe essere condiviso). Sistemazione in hotel.
Giappone Classico con Takayama
Programma
Giorno 1
Tokyo
Giorno 2
Tokyo
Colazione. Giornata di visita con guida parlante italiano. La visita viene effettuata con mezzi pubblici. Si visiteranno il Santuario Meiji, santuario shintoista dedicato all’Imperatore Matsushito e a sua moglie, l’Imperatrice Shoken; i quartieri alla moda di Harajuku con la frenetica e colorata Takeshita Street, luogo di incontro dei giovani Cosplay giapponesi; passeggiata a Cat Street fino a Shibuya, con la statua di Hachiko, il Center Gai e lo Shibuya Cross, l’incrocio pedonale più trafficato al mondo; Shinjuku Gyon (chiuso il lunedì), tipico giardino giapponese ed oasi di pace e tranquillità all’interno del frenetico quartiere di Shinjuku. Infine passeggiata per il quartiere di Ginza.
Giorno 3
Tokyo
Colazione. Giornata libera, possibili visite ed attività opzionali (continuazione delle visite della città/escursione a Kamakura, Nikko o Hakone).
Giorno 4
TokyoTakayama
Il bagaglio principale verrà spedito dalla lobby del vostro hotel direttamente all’hotel di Kanazawa; preparare un bagaglio a mano comodo per 1 notte
Colazione. Incontro con la guida nella lobby dell’hotel e trasferimento con mezzi pubblici alla stazione dei bus. Partenza in bus deluxe con posti prenotati per Takayama (circa 5 ore). Arrivo e pomeriggio di visita (con guida parlante italiano) a piedi della città di Takayama con le sue locande storiche dedite alla produzione di sake pregiati e del palazzo storico di Takayama Jinya. Sistemazione in Ryokan e cena tradizionale giapponese. Giorno 5
TakayamaShirakawa-goKanazawa
Colazione in stile giapponese. Incotro con la guida e visita del mercato locale e continuazione della visita del centro di Takayama. Partenza con bus locale e posti riservati per Shirakawa-go e visita (circa 2 ore) di questo sito patrimonio dell’Unesco con le sue tipiche case di montagna a tetto spiovente in stile gassho-zukuri. Ripartenza sempre in bus con posti riservati per Kanazawa. Sistemazione in hotel. Pernottamento.
Giorno 6
Kanazawa
Colazione. Visita del mercato del pesce di Omicho, del bellissimo giardino tradizionale Kenrokuen (fra i più belli di tutto il Giappone), del quartiere dei samurai Naga-machi, della casa tradizionale della famiglia Nomura, del quartiere delle geishe di Higashi Chaya-Gai e le sue case da tè.
Giorno 7
KanazawaKyoto
Colazione. Trasferimento in stazione. Partenza per Kyoto con treno Shinkansen con posti riservati per Tsuroga. Arrivo cambio treno Thunderbird per Kyoto. Incontro con la guida italiana e visita di Kyoto con mezzi pubblici. Visita alla Pagoda Nera di Toji, il tempio d’oro Kinkaku-ji ed il tempio zen Ryoan-ji.
Giorno 8
Kyoto
Colazione. Giornata libera, possibili visite ed attività opzionali (continuazione delle visite della città/escursione a Nara o Hiroshima).
Giorno 9
Kyoto
Colazione. Seconda giornata libera, possibili visite ed attività opzionali.
Giorno 10
KyotoPartenza
Colazione. Trasferimento con shuttle van fast track (senza guida e condiviso) all’aeroporto Kansai di Osaka.

