Incontro con il nostro assistente inglese in aeroporto e trasferimento con shuttle van fast track in hotel (il trasferimento potrebbe essere condiviso). Sistemazione in hotel e pernottamento.
Giappone Aka 2026
Programma
Giorno 1
Tokyo
Giorno 2
Tokyo
Colazione. Giornata di visita con guida parlante italiano. La visita viene effettuata con mezzi pubblici. Si visiteranno il Santuario Meiji, santuario shintoista dedicato all’Imperatore Matsushito ed a sua moglie l’Imperatrice Shoken; i quartieri alla moda di Harajuku, con la frenetica e colorata Takeshita Street, luogo di incontro dei giovani Cosplay giapponesi; una passeggiata a Cat Street fino a Shibuya, con la statua di Hachiko, il Center Gai e lo Shibuya Cross, l’incrocio pedonale più trafficato al mondo; Shinjuku Gyon (chiuso il lunedì), tipico giardino giapponese ed oasi di pace e tranquillità all’interno del frenetico quartiere di Shinjuku. Infine, passeggiata per il quartiere di Ginza. Pernottamento.
Giorno 3
TokyoAizu
Colazione in hotel. Incontro con la guida italiana. Trasferimento con i mezzi pubblici alla stazione dei treni. Partenza con treno Shinkansen con posti riservati per Koriyama. Proseguimento in treno locale per Aizu Wakamatsu. Visita di questa bellissima cittadina tradizionale posizionata in un contesto naturalistico splendido, fra valli, fiumi e colline. Aizu Wakamatsu è conosciuta per il suo splendido artigianato, in particolare gli oggetti laccati dallo stile unico (Aizu-nuri), con delicati motivi dipinti a mano. Visita del castello di Aizu, considerato secondo solo a quello di Himeji come importanza e bellezza ed a uno dei famosi sakè brewery di Aizu.
Il bagaglio principale rimarrà nell’hotel di Tokyo, preparare un bagaglio a mano comodo per due notti (zaino).
Giorno 4
AizuOuchi JukuHigashiyama Onsen
Colazione in hotel. Visita con guida italiana dell’Aizu Bukeyashiki, l’antica residenza del clan Aizu. Successivamente visita con mezzi pubblici dell’affascinante villaggio postale, sulla via di Shimotsuke Kaido di epoca Edo (1603-1867), di Ouchi-juku. Molti dei suoi edifici, con i tradizionali tetti in paglia e stradine con rivoli d'acqua, danno modo ai visitatori di compiere un vero e proprio viaggio nel tempo alla scoperta di uno dei periodi più dinamici dal punto di vista culturale del Giappone. Proseguimento per la località termale di Higashiyama Onsen e sistemazione in un tipico Ryokan tradizionale, in un contesto naturale splendido, per godersi i tipici Onsen. Cena tradizionale giapponese e pernottamento.
Giorno 5
Higashiyama OnsenNikkoTokyo
Colazione giapponese. Incontro con la guida italiana. Passeggiata per questa bella cittadina famosa per essere stata luogo dove i samurai si recavano, per via delle sue sorgenti termali, per rilassarsi, così come i poeti e gli scrittori. Trasferimento con i mezzi pubblici alla stazione dei treni e partenza con treno locale per Koriyama. Da qui treno Shinkansen ed Espresso per Nikko e visita del Toshogu. Nel tardo pomeriggio rientro a Tokyo in treno. Pernottamento.
Giorno 6
TokyoKyoto
Colazione. Trasferimento in stazione. Partenza per Kyoto con treno Shinkansen con posti riservati (circa 2 ore e trenta). Incontro con la guida parlante italiano e visita di Kyoto con mezzi pubblici con la Pagoda Nera di Toji, il tempio d’oro Kinkaku-ji, il tempio zen Ryoan-ji ed il quartiere tradizionale di Gion.
Il bagaglio principale verrà spedito dal vostro hotel all’hotel di Kyoto; preparare un bagaglio a mano per 1 notte, zaino.
Giorno 7
Kyoto
Colazione. Giornata libera, possibili visite ed attività opzionali (es. continuazione delle visite della città/escursione a Nara/Hiroshima). Pernottamento.
Giorno 8
Kyoto
Colazione. Seconda giornata libera, possibili visite ed attività opzionali. Pernottamento.
Giorno 9
KyotoPartenza
Colazione. Trasferimento con shuttle van fast track (senza guida e condiviso) all’aeroporto Kansai di Osaka (circa 1 ora e 30).
L’orario del trasferimento viene comunicato in hotel il giorno precedente.

