Programma
Quota
Dubai - Ponte dell'Immacolata

Giorno 1

Dubai

Presentazione all’aeroporto di Catania, settore partenze internazionali, 3 ore prima della partenza del volo. Operazioni d’imbarco e partenza per Dubai con volo FLYDUBAI. Orari come da operativo voli. Arrivo a Dubai. Disbrigo delle formalità di sbarco e ritiro dei bagagli. Incontro con rappresentante Travco Dubai e trasferimento all'Hilton Garden Inn Dubai, Mall Avenue 4*. Sistemazione nella camera riservata. Pernottamento.

Giorno 2

Dubai

Visita di Dubai Classica, con guida di lingua italiana.

Affascinante tour attraverso la parte antica e tradizionale della città. Sulla strada per il centro storico, sosta fotografica al Palazzo del sovrano di Dubai - Sheikh Mohammed. Visita del Museo di Dubai, il principale museo della città, all’interno del forte Al Fahidi, costruito nel 1787 è l’edificio più vecchio di Dubai, un tempo fortezza, dimora reale, arsenale e prigione. Le sue esposizioni raccontano la storia di Dubai e della vita prima della scoperta del petrolio. Plastici, ambientazioni in scala ridotta, case storiche, moschee, suk e coltivazioni di datteri, ricreano scene di vita del deserto e del mare, sottolineando il legame di Dubai con le attività commerciali e le attività di immersioni per raccogliere le perle. Giro attraverso il famoso Creek di Dubai a bordo di un taxi acquatico locale, "Abra", per vedere le vivaci attività sul lungomare e passare sul lato di Deira, dove si trova il Souq delle spezie che regalerà ai sensi un grande tripudio di colori e aromi inebrianti provenienti da spezie pregiate. Visita anche al Souq dell’oro, dove poter fare ottimi acquisti…. Rientro in Hotel intorno alle 14:00. Pernottamento.

Giorno 3

Dubai

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione. Pernottamento.

Giorno 4

DubaiSafari nel deserto

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione.
Pick up in albergo alle ore 15:30. Partenza per il DUNE DINNER SAFARI: Tour nel deserto di Dubai, a bordo di Jeep, attraversando oceani di imponenti dune di sabbia per arrivare alla fattoria dei cammelli. Dalle alte dune, si assiste al tramonto l’incredibile spettacolo del tramonto sul deserto…. Il trambusto della città è lontano dall’assordante silenzio e dalla tranquillità che circonda. Magnifico panorama in un'incantevole notte araba... Dopo un impegnativo percorso nel deserto, a bordo di jeep, si raggiunge il nostro tradizionale campo arabo, dove verrà servita una cena barbecue, alla luce delle torce. Su comodi cuscini, sotto tende "beduine", si assisterà allo spettacolo di un’affascinante danzatrice del ventre che si esibirà sulle note della suggestiva musica araba, sotto una galassia di stelle… Possibilità di avere le mani dipinte con intricati disegni con l’henné, di fare un breve giro in cammello o semplicemente godersi uno “shisha” aromatico. Cena barbecue. Rientro in hotel, sempre a bordo di jeep. Pernottamento.

Giorno 5

Dubai

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione. Pernottamento.

Giorno 6

DubaiAbu Dhabi

Prima colazione in hotel. Pick up in albergo alle ore 09:00. Intera giornata dedicata all’escursione ad Abu Dhabi, con guida di lingua italiana. La prima tappa è la maestosa Grande Moschea di Sheikh Zayed, la più grande moschea degli Emirati Arabi Uniti e l'ottava moschea più grande del mondo. Prende il nome dallo sceicco Zayed bin Sultan Al Nahyan, fondatore e primo presidente degli Emirati Arabi Uniti. La moschea è abbastanza grande da ospitare 40.000 fedeli e la sala di preghiera principale può accogliere fino a 9.000 fedeli. Due sale accanto alla sala di preghiera principale, con una capienza di 1.500 persone ciascuna, sono ad uso esclusivo delle donne. Rimarrai stupito dalla bellezza della moschea che combina pietra di marmo bianco, oro, cristalli e ceramica. Successivamente, il tour proseguirà presso l'Heritage Village dove potrai conoscere la cultura e la tradizione degli Emirati. È prevista una sosta fotografica all'Emirates Palace e al Louvre Abu Dhabi, quindi attraverserai la Corniche di Abu Dhabi. Avrai anche del tempo per passeggiare nel Marina Mall. Rientro a Dubai. Pernottamento.

Giorno 7

Dubai
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione. Pernottamento.

Giorno 8

Partenza

Rilascio della camera. Pick up in albergo. Trasferimento in aeroporto. Arrivo, operazioni d’imbarco e partenza per Catania con volo FLYDUBAIOrari come da operativo voli. Arrivo a Catania. Disbrigo delle formalità di sbarco. 

IATA PCI Fondo Garanzia Astoi Astoi RIA American Chamber of Commerce in Italy