Bodrum - Crociera Blu sul Golfo di Gokova
Una settimana tra baie turchesi, natura incontaminata e relax totale.
Programma
Quota
Giorno 1
BodrumImbarco
Partenza da Bodrum. Imbarco sul tradizionale yacht a caicco alle 16:30. Dopo un breve briefing, tempo per passeggiare nel centro storico di Bodrum. Partenza prevista per le 18:30 per la baia più vicina per la cena. Gli ospiti che arriveranno più tardi verranno indirizzati al punto accessibile più vicino che potrebbe trovarsi fuori dal porto di Bodrum (come Gümbet, Bitez o Yaliciftlik) e trasferiti sullo yacht in gommone. La cena verrà servita a bordo. Per gli arrivi dopo le 21:30 non verrà servita la cena.
Giorno 2
Isola di OrakÇökertme
Colazione durante la navigazione verso l'isola di Orak, nota per le sue acque cristalline, un luogo perfetto per una rinfrescante sosta bagno. Successivamente salpiamo per il piccolo villaggio di pescatori di Çökertme. La cena e il pernottamento si svolgeranno in questa tranquilla baia. Se lo desiderate, potrete fare una breve passeggiata lungo la costa o usufruire di un rilassante servizio di massaggi VIP a bordo, disponibile a pagamento.
Giorno 3
Uzun PortAyinda Bay
Navigazione al mattino presto verso le magiche Sette Isole (Yedi Adalar). Dopo aver esplorato questa meraviglia naturale, ancoriamo a Long Port (Uzun Liman) per una pausa bagno e per il pranzo. Più tardi, proseguimento per Ayinda Bay, dove vi aspettano cena e pernottamento in un ambiente calmo e tranquillo.
Giorno 4
Sedir IslandKaracasöğüt
Il momento clou di oggi è l'isola di Sedir (nota come Isola di Cleopatra), famosa per la sua spiaggia di sabbia dorata e le antiche rovine che ricordano un museo all'aperto. Trattandosi di un sito archeologico protetto, il biglietto d'ingresso all'isola è di circa € 15 a persona. Nel pomeriggio salpiamo per Karacasöğüt, un porto sereno dove trascorriamo la notte nelle vicinanze. Per gli interessati è disponibile un'escursione facoltativa a Dalyan. I partecipanti esploreranno il fiume Dalyan, l'antica città di Caunos, le tombe rupestri licie e la spiaggia di Iztuzu. Chi soggiorna a bordo può godersi il nuoto e il relax, poiché la visita all'isola di Cleopatra verrà posticipata al giorno successivo se verrà organizzata un'escursione a Dalyan.
Giorno 5
LöngözTuzla Bay
Dopo un bagno rinfrescante al mattino, navigazione verso la baia di Löngöz, circondata da pinete. Pranzo in loco. Proseguimento verso la baia di Tuzla, dove le acque turchesi offrono un'altra possibilità per rilassarsi e fare un tuffo. La cena e il pernottamento saranno in questa splendida baia.
Giorno 6
KargılıKissebükü
Nelle prime ore del giorno navigazione verso la baia di Kargılı (baia di Molla İbrahim), seguita dal pranzo a bordo. Più tardi salperemo per Kissebükü (baia di Alakışla), dove potrete scoprire le rovine bizantine sparse lungo la costa. Cena e pernottamento in questa bellissima baia.
Giorno 7
PabucburnuYaliciftlikBodrum
Dopo colazione salpiamo per Pabucburnu. Qui gli ospiti possono partecipare a un tour facoltativo di mezza giornata del villaggio. Il tour comprende la visita a una moschea locale, la degustazione di un tradizionale caffè turco presso la sala colazioni e l'esplorazione di un laboratorio di tessitura di tappeti per scoprire di più sull'artigianato anatolico. In alternativa, è possibile soggiornare a bordo o usufruire di un altro servizio di massaggi VIP a pagamento. Successivamente, ritorno al porto di Bodrum. La cena non verrà servita stasera, gli ospiti potranno godersi la vivace scena gastronomica di Bodrum.
Giorno 8
BodrumSbarco
Colazione a bordo. Lo sbarco è previsto per le ore 10:00. Fine dei servizi.

