Resort Santangelo – Musica e Ambiente – 8 giorni

Fascia di età
Bambini dalla II elementare alla III media
Codice
4007
Durata
8
Prezzo
600.00€
Tipologia di soggiorno
Collina
Destinazione
Campania
Tema
Misto
Lingua
Inglese
Turno
5 luglio

LOCALITÀ

Nel cuore del parco dei Monti Lattari, Pimonte, a metà strada tra Costiera Amalfitana e la Penisola Sorrentina

CITTÀ DI PARTENZA

TORINO, MILANO, FIRENZE, BOLOGNA, REGGIOEMILIA, ROMA, NAPOLI, BRINDISI, BARI , BARLETTA, FOGGIA, PAOLA, LAMEZIA, VILLA SAN GIOVANNI , (ANCONA) FOLIGNO, TERNI , CATANIA, MESSINA, PALERMO

SERVIZI AGGIUNTIVI COMPRESI NEL PREZZO

Oltre alle 2 escursioni previste da bando, ulteriori 4 escursioni; Merenda a metà mattina e metà pomeriggio; Cena a base di pizza a Sorrento; Borraccia; Zaino e penna;

STRUTTURA

Completamente immerso nel Verde del Parco Regionale dei Monti Lattari, a metà tra il mare della Costiera Amalfitana e della Penisola Sorrentina, sorge il Resort Santangelo (Via Resicco, 7 – 80050 | Pimonte NA – Italy), con un eccezionale vista sul Vesuvio. Gli ampi spazi esterni del Resort si compongono di ampie terrazze, grandi giardini e prati che saranno dedicati alle attività ludico/sportive/ricreative. Presente inoltre una piscina dedicata al gruppo nei momenti di relax. I ragazzi saranno ospitati in camere multiple (massimo quadruple) con bagno privato e dotate di ogni comfort.

CARATTERISTICHE SVOLGIMENTO ATTIVITA’ TEMATICHE

Il percorso Misto comprende le tematiche della Musica e dell’Ambiente. Musica: saranno organizzati 3 laboratori. Laboratorio orchestrale, aperto a ragazzi che suonano uno strumento musicale, che saranno divisi per famiglie di strumenti e successivamente saranno uniti per le prove d’orchestra. Laboratorio di canto corale suddiviso in Pop e lirico che coinvolge sia i partecipati con un’esperienza canora, sia i principianti durante il quale si partirà con le basilari tecniche di respirazione per arrivare al canto polifonico. Laboratorio di percussioni, durante il quale si inizierà con esercizi ritmici usando il proprio corpo (Body-percussion) per poi passare all’uso di strumenti come tamburi, percussioni latine. In riferimento all’Ambiente, si vivrà un’esperienza a diretto contatto con la natura, respirando a pieni polmoni il profumo dei castagneti che circondano la struttura. Verranno organizzati orti didattici, passeggiate con guide naturalistiche lungo i sentieri del Parco dei Monti Lattari, ammirando una flora e una fauna ancora incontaminata e visite aziendali per conoscere e assaggiare le prelibatezze del territorio (Fior di latte, provolone del monaco, la pasta di Gragnano).

PROGRAMMA ATTIVITA – GIORNATA TIPO

ES. GIORNATA INFRASETTIMANALE:
Ore 8.30 prima colazione (cappuccino, latte, the, succhi, crostata, biscotti, broche, torte, yogurt, cereali, marmellate, burro, …)
Ore 09.30 Escursione di mezza giornata quando prevista da programma o attività ludico ricreative in struttura (giochi in piscina, laboratori didattici con riutilizzo di materiali da riciclo, orti didattici, artigianato, cucina, lettura, pittura, attività motoria con il mister…)
Ore 13.00 -15.00 Pranzo (scelta tra due primi e due secondi, contorno, frutta/dessert, bevande incluse)15.00 -15.30 relax
Pomeriggio dedicato ai laboratori di cucina e alle attività tematiche.
19.30 20.30 Cena, scelta tra due primi e due secondi, contorno, frutta/dessert, bevande incluse)
20.30 – 22.00 attività serali (cineforum, giochi di società, tornei, serate karaoke, cabaret, animazione).

ES. GIORNATA NEL WEEKEND:
Prima colazione e partenza per l’escursione di intera giornata prevista da programma. Rientro in struttura per la cena (19.30 circa). Dopo cena, attività ludico/ricreative in struttura, con finalità educative, pensate per la fascia di età di riferimento.

ESCURSIONI

  • Sorrento: patria del grande Torquato Tasso, terra dei colori, delle sirene, e città dei giardini.Dopo una giornata piena di tanto divertimento in spiaggia, cena in un caratteristico ristorante del luogo per assaggiare la vera pizza napoletana.
  • Mozzarella live: vista presso un caseificio per assistere alla lavorazione della Mozzarella.
  • Pasta di Gragnano: vista presso una nota fabbrica della pasta di Gragnano, celebre in tutto il mondo.
  • Sentiero della Croce.
  • Sentiero Valle Lavatoio – castello di Pino.
  • Sentiero degli Dei  (Agerola).

ALTRO

  • Restrizioni per tipologie piu gravi/acute di disabilità motorie
  • I pasti sono serviti al tavolo, composti di primo, secondo e frutta. A metà pomeriggio e a metà mattinata è prevista una sana merenda per ricaricare le energie. Particolare attenzione ai pasti per celiaci e adeguati per eventuali intolleranze o allergie.

Contattaci