Resort Santangelo – English Camp – 15 giorni

Fascia di età
Bambini dalla II elementare alla III media
Codice
4022
Durata
15
Prezzo
1100.00€
Tipologia di soggiorno
Collina
Destinazione
Campania
Tema
Misto
Lingua
Inglese
Turno
5 luglio - 19 luglio

LOCALITÀ

Nel cuore del parco dei Monti Lattari, Pimonte, a metà strada tra Costiera Amalfitana e la Penisola Sorrentina

CITTÀ DI PARTENZA

TORINO, MILANO, FIRENZE, BOLOGNA, REGGIOEMILIA, ROMA, NAPOLI, BRINDISI, BARI , BARLETTA, FOGGIA, PAOLA, LAMEZIA, VILLA SAN GIOVANNI , (ANCONA) FOLIGNO, TERNI , CATANIA, MESSINA, PALERMO

SERVIZI AGGIUNTIVI COMPRESI NEL PREZZO

Oltre alle 4 escursioni previste da bando, ulteriori 6 escursioni; Merenda a metà mattina e metà pomeriggio; Cena a base di pizza a Sorrento; Borraccia; Zaino e penna;

Prezzo incluso di viaggio: €1230,00 (4021)

STRUTTURA

Completamente immerso nel Verde del Parco Regionale dei Monti Lattari, a metà tra il mare della Costiera Amalfitana e della Penisola Sorrentina, sorge il Resort Santangelo (Via Resicco, 7 – 80050 | Pimonte NA – Italy), con un eccezionale vista sul Vesuvio. Gli ampi spazi esterni del Resort si compongono di ampie terrazze, grandi giardini e prati che saranno dedicati alle attività ludico/sportive/ricreative. Presente inoltre una piscina dedicata al gruppo nei momenti di relax. I ragazzi saranno ospitati in camere multiple (massimo quadruple) con bagno privato e dotate di ogni comfort.

CARATTERISTICHE SVOLGIMENTO ATTIVITA’ TEMATICHE

Il percorso Misto comprende le lezioni di lingua Inglese e tematiche relative all’Ambiente. Le lezioni in lingua rappresenteranno un’occasione per migliorare l’inglese, con docenti abilitati, divertendosi! Attraverso un test iniziale i ragazzi saranno divisi in gruppi, in base al livello di partenza. Durante le lezioni si darà spazio alla creatività, all’artigianalità. Si miglioreranno le proprie capacità linguistiche e relazionali, il tutto in uno in uno scenario quasi paradisiaco, a diretto contatto con la natura, nella frescura della collina dei Monti Lattari. 
In riferimento all’Ambiente, si vivrà un’esperienza a diretto contatto con la natura, respirando a pieni polmoni il profumo dei castagneti che circondano la struttura. Verranno organizzati orti didattici, passeggiate con guide naturalistiche lungo i sentieri del Parco dei Monti Lattari, ammirando una flora e una fauna ancora incontaminata e visite aziendali per conoscere e assaggiare le prelibatezze del territorio (Fior di latte, provolone del monaco, la pasta di Gragnano).

PROGRAMMA ATTIVITA – GIORNATA TIPO

ES. GIORNATA INFRASETTIMANALE:
Ore 8.30 prima colazione (cappuccino, latte, the, succhi, crostata, biscotti, broche, torte, yogurt, cereali, marmellate, burro, …)
Ore 09.30 Escursione di mezza giornata quando prevista da programma o attività ludico ricreative in struttura (giochi in piscina, laboratori didattici con riutilizzo di materiali da riciclo, orti didattici, artigianato, cucina, lettura, pittura, attività motoria con il mister…)
Ore 13.00 -15.00 Pranzo (scelta tra due primi e due secondi, contorno, frutta/dessert, bevande incluse)15.00 -15.30 relax
Pomeriggio dedicato ai laboratori di cucina e alle attività tematiche.
19.30 20.30 Cena, scelta tra due primi e due secondi, contorno, frutta/dessert, bevande incluse)
20.30 – 22.00 attività serali (cineforum, giochi di società, tornei, serate karaoke, cabaret, animazione).

ES. GIORNATA NEL WEEKEND:
Prima colazione e partenza per l’escursione di intera giornata prevista da programma. Rientro in struttura per la cena (19.30 circa). Dopo cena, attività ludico/ricreative in struttura, con finalità educative, pensate per la fascia di età di riferimento.

ESCURSIONI

N° 4 ESCURSIONI DI INTERA GIORNATA

  • Amalfi: un tuffo nel blu nella più antica repubblica marinara, luogo simbolo dell’intera Costiera
  • Sorrento: patria del grande Torquato Tasso, terra dei colori, delle sirene, e città dei giardini. Dopo una giornata piena di tanto divertimento in spiaggia, cena in un caratteristico ristorante del luogo per assaggiare la vera pizza napoletana.
  • Napoli: città del sole, dell’arte, della cultura insieme alla visita di  Città della Scienza ( tour + planetarium) 
  • Acqua Park Valle dell’Orso: giornata briosa e frizzante all’insegna del divertimento.  Un parco accogliente  e travolgente, con entusiasmanti scivoli anaconda che si intrecciano con multipista mozzafiato, mentre travolgenti onde della grande piscina lasciano spazio alle bollicine rilassanti della vasca relax.

N° 6 ESCURSIONI DI MEZZA GIORNATA

  • Mozzarella live: vista presso un caseificio per assistere alla lavorazione della Mozzarella.
  • Pasta di Gragnano: vista presso una nota fabbrica della pasta di Gragnano, celebre in tutto il mondo.
  • Sentiero della Croce.
  • Sentiero Valle Lavatoio- castello di Pino.
  • Sentiero Zappino (Agerola).
  • Passeggiata a Castellammare di Stabia.

ALTRO

  • Restrizioni per tipologie piu gravi/acute di disabilità motorie
  • I pasti sono serviti al tavolo, composti di primo, secondo e frutta. A metà pomeriggio e a metà mattinata è prevista una sana merenda per ricaricare le energie. Particolare attenzione ai pasti per celiaci e adeguati per eventuali intolleranze o allergie.

Contattaci