PALERMO e SICILIA FOTOGRAFIA & SOCIAL NETWORK 18+

 

FASCIA DI ETÀ

18 +

CODICI INPS

3° turno: 027924-3107
4° turno: 027924-1608

PREZZO

€2000,00

DESTINAZIONE

Sicilia

SISTEMAZIONE

Camere doppie con bagno privato

TURNO

3° turno: dal 31 luglio al 14 agosto
4° turno: dal 16 agosto al 30 agosto

CITTA’ DI PARTENZA

AGRIGENTO – BARI – BOLOGNA – CAGLIARI –  CATANIA – CALTANISSETTA – ENNA – FIRENZE – LAMEZIA TERME – MESSINA – MILANO – NAPOLI – PAOLA – PISA – RAGUSA – REGGIO CALABRIA – ROMA – SIRACUSA – TORINO – TRAPANI  – TRIESTE – VENEZIA – VERONA

Estate Inpsieme Palermo

Corso di Fotografia

Estate Inpsieme in Sicilia, Palermo: la perfetta combinazione tra vacanza studio, vacanza in città d’arte e vacanza al mare. Un’occasione unica per vivere la Sicilia e conoscere appieno il capoluogo siciliano. Palermo, città vivace e dall’identità multietnica, dall’inestimabile patrimonio storico ed artistico, dalle bianche spiagge e dal mare cristallino.”

STRUTTURA

L’Hotel Athenaeum è inserito nel pieno contesto del centro storico di Palermo in area Universitaria. Confortevoleaccoglientefacile da raggiungere, l’Athenaeum è la soluzione giusta per vivere davvero Palermo, e scoprire i tesori e le bellezze di una città dalla storia antichissima. I ragazzi soggiorneranno in Camere Doppie con bagno privato e dotate di tutti i comfort.


CARATTERISTICHE DEL PACCHETTO

Caratteristiche fondamentali dell’esperienza Estate Inpsieme Palermo: Vivere la Città, Vivere le Spiagge, la Movida Palermitana e gustare lo Street Food Siciliano! L’esperienza Estate Inpsieme Sicilia – Palermo sarà, oltre che una vacanza studio (con la particolare area tematica della FOTOGRAFIA) un’esperienza di forte arricchimento personale. Soggiornando in Posizione Strategica, sarà possibile visitare al meglio i più importanti siti di interesse culturale, tra cui i facenti parte del Patrimonio Arabo Normanno e, allo stesso tempo, godere delle acque cristalline della costa palermitana, tra le quali l’immancabile Mondello.
Tra le escursioni previste, la Minicrociera alle Isole Egadi, la visita della della suggestiva Marsala con le sue Saline ed i suoi Mulini, meravigliosi da fotografare al tramonto. Caratteristica fondamentale del programma è il WEEKEND nella Sicilia Orientale con la visita della splendida Taormina e l’escursione al Vulcano attivo più alto d’Europa: l’Etna. Immancabili i momenti dedicati allo Street Food, alla scoperta dell’ineguagliabile gastronomia siciliana!


CARATTERISTICHE DEL CORSO DI FOTOGRAFIA

Il CORSO DI FOTOGRAFIA (30 ore), sarà svolto in lezioni teoriche e pratiche, da docente esperto, alternando l’aula alla pratica presso i più suggestivi siti artistici, culturali e naturalistici, dove poter mettere in pratica quanto appresso, ed effettuare scatti mozzafiato! Attraverso esercizi visivi, elaborazione e lettura dell’immagine migliorerà la tecnica di ogni studente. Spazio anche alle tecniche utili per Blog (travel blog, food blog) e Social! Garantiti scatti “Instagrammabili”!!!


ESTATE INPSIEME IN SICILIA – PASTI

Trattamento di Pensione Completa bevande incluse, in hotel o in corso di escursione presso locali tipici. Oltre ai pasti principali previsti dalla pensione completa, tantissimi i momenti dedicati alle degustazioni dei prodotti tipici dello Street Food Siciliano sia dolce che salato: dal classico panino “panelle e crocchè” e le “arancine”, i “cannoli” da gustare in pieno centro storico all’inimitabile “brioche gelato con il tuppo” palermitana (consigliatissimo il pistacchio siciliano!) da gustare in spiaggia! Momenti dedicati anche ai famosi “apericenanei diversi locali del centro storico o del lungomare.


ESTATE INPSIEME IN SICILIA – GIORNATA TIPO

ES. GIORNATA INFRASETTIMANALE:
Prima colazione. Lezioni. Pranzo in struttura o locale tipico. Nel pomeriggio visita alla scoperta della città, ingressi ai maggiori musei e siti di interesse culturale e/o naturalistico. Il programma può subire inversione lezioni/visita città qualora il calendario preveda lezioni pomeridiane. Rientro in hotel. Cena in hotel (qualora non prevista in programma cena fuori).

ES. GIORNATA NEL WEEKEND:
Prima colazione. Giornata dedicata ad escursione di intera giornata dedicata alla visita dei maggiori luoghi di interesse artistico/storico/naturalistico. Pranzo in corso di escursione. Rientro in struttura. Cena in hotel.


ESCURSIONI DI INTERA GIORNATA

  • Crociera alle Isole Egadi: Favignana & Levanzo: partenza verso le ore 09.30 dal porto di Trapani. Minicrociera con soste bagno nei punti più belli delle meravigliose isole Egadi. Sosta e tempo libero a Favignana e Levanzo. Pranzo a bordo con prodotti tipici siciliani. Rientro al porto di Trapani previsto per le ore 17.30.
  • Etna: (in corso di Weekend Sicilia Orientale) visita escursionistica al Vulcano più alto d’Europa ed ai suoi crateri silvestri.

  • Taormina: (in corso di Weekend Sicilia Orientale) tra le località turistiche più famose d’Italia, tappa imperdibile in una vacanza in Sicilia. Tra le sue splendide attrazioni, il Teatro Greco-Romano e la riserva naturale di Isola Bella. Passeggiata tra le stradine medievali e gelato sullo splendido Belvedere.
  • Erice e Marsala Erice, magico borgo medievale, svetta dall’alto dei suoi 750 metri con un’eccezionale vista panoramica sul golfo di Trapani e sulle isole Egadi. Nel pomeriggio visita di Marsala, famosa per lo sbarco di Garibaldi e dei Mille e per la produzione dell’omonimo vino Marsala. Suggestivo il panorama sulla laguna dello stagnone, con le acque rosa delle saline e gli affascinanti mulini.


ESCURSIONI DI MEZZA GIORNATA

  • Palazzo dei Normanni, San Giovanni degli Eremiti ed il mercato di Ballarò
  • Duomo e Chiostro di Monreale
  • Le Catacombe dei Cappuccini
  • Palazzo Abatellis e tempo libero alla “Cala” e Foro Italico
  • Visita al Birrificio Ribari, con esperienza produttiva diretta e degustazione e aperitivo.

  • Nr. 3 pomeriggi Spiaggia di Mondello
  • Le vie dello Shopping: Via Libertà, Via Ruggero Settimo, Teatro Politeama. Ingresso al Teatro Massimo, terzo teatro in Europa.
  • Montepellegrino
  • La Cattedrale, i Quattro Canti e la Chiesa della Martorana

ESCURSIONI “BY NIGHT”

  • Teatro Massimo e Via Ruggero Settimo
  • Nr. 2 serate nei locali più gettonati della Movida Palermitana, sul mare.
  • Centro Storico
  • La “Cala”
  • Cefalù considerato uno dei borghi più belli di Italia e patrimonio UNESCO, si sviluppa attorno al Duomo arabo-normanno ed ha conservato il suo antico aspetto con le stradine tipicamente medievali. Splendido il borgo marinaro.

L’Annunciata

Mercato Ballarò

Birrificio Ribadi

Cattedrale

Duomo Monreale

Cefalù

La Martorana

San Giovanni degli Eremiti

I Cappuccini

Erice

Etna

Minicrociera Egadi

Mondello

La Cala

Spiaggia Mondello

Monte Pellegrino

Palazzo Abatellis

Cappella Palatina

Foro Italico

Teatro Politeama

Cefalù

Quattro Canti

Lo Stagnone Marsala

Taormina

Teatro Massimo

Piazza Verdi

Via Maqueda


IL NOSTRO STAFF

Il nostro Staff risponde perfettamente ai requisiti richiesti da bando Inps:
Durante il viaggio è prevista la presenza di un Assistente ogni 20 ragazzi; In loco è prevista la presenza di un Assistente ogni 15 ragazzi; Assistenza aeroportuale in partenza, ove necessario; Lo Staff è composto da personale di età superiore ai 25 anni. Tutti gli assistenti sono formati per ricoprire il proprio ruolo e all’interno dello staff di coordinamento in loco ognuno ha un compito ben preciso inerente la relazione con e tra i ragazzi; Assistenza Sanitaria H24.


ASSISTENZA TELEFONICA

Linea telefonica per i genitori H24 con numero dedicato; Creazione di gruppi Whatsapp e/o Telegram (se gradito inserimento) con continui aggiornamenti sullo svolgimento delle attività attraverso messaggi di testo e materiale foto/video.


MEZZO DI TRASPORTO INTERNAZIONALE E INTERNO

Treno o Pullman o Volo A/R diretto o con scalo, tasse incluse. Alcuni voli diretti potrebbero essere schedulati dopo le 22.00. Per il raggiungimento dell’aeroporto principale, nel caso di voli con scalo, la tratta nazionale può essere percorsa mezzo aereo o bus o treno. Transfer aeroporto/college con mezzo privato A/R.

Contattaci