Residenza Universitaria Campus Malaga

FASCIA DI ETÀ

Ragazzi dal I al V liceo

CODICE

1909

PREZZO

2150.00€

DESTINAZIONE

Spagna

LINGUA

Spagnolo

TURNO

2 Luglio – 16 Luglio -30 Luglio

LOCALITÀ

Malaga è una bellissima città andalusa situata sulla famosa Costa del Sol, costa meridionale della Penisola Iberica

MEZZO DI TRASPORTO INTERNAZIONALE E INTERNO

Volo A/R diretto o con scalo, tasse incluse. Alcuni voli diretti potrebbero essere schedulati dopo le 22.00. Per il raggiungimento dell’aeroporto principale (Roma o Milano), nel caso di voli con scalo, la tratta nazionale può essere percorsa mezzo aereo o bus o treno dipende dalla città di provenienza. Transfer aeroporto/college con mezzo privato A/R

SERVIZI AGGIUNTIVI COMPRESI NEL PREZZO

Oltre alle 4 escursioni previste da bando, verranno svolte ulteriori 8 escursioni tra cui Granada, Marbella, Castello di Gibralfaro; 1 Cena presso hard Rock Cafè; Attività sportive; Gadget (zaino e penna).

STRUTTURA

La Residenza Universitaria Campus Malaga, è di recente costruzione, situtata nella Zona Universitaria di Malaga (Calle Mesonero Romanos,13. 29010 Málaga). Il Campus è caratterizzato da uno stile moderno, funzionale e a misura di studente. Sistemazione in camere doppie con bagno privato e dotate di aria condizionata. Pulizia e cambio biancheria una volta a settimana. Il Campus dispone inoltre di sale studio, lavanderia, spazi comuni, piscina e pista polivalente. Wi-Fi.

CARATTERISTICHE DEL CORSO DI LINGUA

Il corso di lingua Spagnola di 30 ore sarà svolto in lezioni mattutine o pomeridiane. Docenti qualificati e abilitati all’insegnamento svolgeranno lezioni in classi da max.15 ragazzi suddivisi per livello, determinato dal test iniziale. Le lezioni avranno l’obiettivo di migliorare le capacità di produzione scritta ed orale dello studente, ed approfondire attraverso lo studio della lingua,le conoscenze della cultura e tradizione Spagnola. La scuola di lingua Sheffield, fornirà il libro di testo ed il materiale didattico. A fine corso verrà svolto il test finale e rilasciato l’attestato

PROGRAMMA ATTIVITA – GIORNATA TIPO

ES. GIORNATA INFRASETTIMANALE:
Prima colazione. Ore 09.00 inizio delle lezioni. 10.45 break. Ore 12.30 fine delle lezioni. Pranzo presso la mensa del college. Nel pomeriggio visita alla scoperta della città, ingressi ai maggiori musei e siti di interesse culturale. Alla fine di ogni visita e ingresso è previsto del tempo libero. Il programma può subire inversione lezioni/visita città qualora il calendario preveda lezioni pomeridiane. Rientro in college per cena (20.00 circa) ove non diversamente previsto in programma (ristorante, pizzeria…). Dopo cena previste attività serali in struttura con finalità educative (film in lingua, karaoke, quiz in lingua…), in alternativa continuazione visita della città e delle sue maggiori attrazioni artistico/culturali “by night”.

ES. GIORNATA NEL WEEKEND:
Prima colazione in residenza. Ore 09.30 partenza per la destinazione prevista dall’escursione in programma in bus privato. Visita alla scoperta dei maggiori punti di interesse e delle più importanti attrazioni. Durante l’escursione, pranzo al sacco ( adeguato a soddisfare l’esigenza del ragazzo) Rientro in struttura per ora di cena (20.00 circa). Attività serali.

PROGRAMMA DI APPROFONDIMENTO DELLA CULTURA LOCALE

Malaga, Capitale della cultura europea nell’anno 2016, è un’importante città storica. Malaga é una cittá in cui la cultura si respira a pieni polmoni, una cittá con monumenti, musei e siti di interesse artistico di grande importanza: il Museo dedicato a Pablo Ruiz Picasso, l’Alcazaba, il Teatro Romano, il Castillo de Gibralfaro. Da cornice, numerose stradine antiche e grandi viali alberati pregnanti di cultura. Il programma pensato per gli studenti, le visite e le escursioni consentiranno una rapida conoscenza della cultura spagnola ed un’importante integrazione e conoscenza del tessuto sociale e linguistico.

ESCURSIONI

INTERA GIORNATA

  • Granada, città monumentale famosa per il suo fascino ispano-mediorientale
  • Marbella la cittadina più glamour e chic della Costa del Sol
  • Spiaggia di Benalmadena
  • Grotte di Nerja sito di interesse geologico, biologico ed archeologico, sito dichiarato “monumento storico artistico” e “bene di interesse culturale”

MEZZA GIORNATA

  • City Tour
  • La Alcazaba di Malaga, maestosa fortezza che si erge sulla collina di Gibralfaro e domina la città con il suo fascino senza tempo
  • Teatro Romano, il più antico monumento di epoca romana in città e tra i più antichi dell’area dell’Andalusia
  • Museo di Picasso, interamente dedicato all’artista, il museo ospita circa 200 opere
  • Castello Gibralfaro tra i monumenti più importanti della città andalusa, dove dalla sua cima si può apprezzare una delle più belle e suggestive viste della città di Malaga
  • Spiaggia della Malagueta
  • Cattedrale di Nuestra Señora de la Encarnacion
  • Shopping in città

ALTRO

PASTI

Ogni giorno presso la mensa universitaria verranno serviti 3 pasti caldi: prima colazione a buffet internazionale, pranzo e cena da due portate principali più un ricco buffet che prevede piatti freddi, insalate, frutta e dessert. Durante le escursioni verranno forniti pranzi al sacco adeguati al necessario apporto nutrizionale. Bevande incluse. Particolare attenzione per i soggetti con intolleranze, allergie, dieta vegetariana e vegana.

Contattaci