Hotel Alberi del Paradiso

Hotel Alberi del Paradiso

Cefalù (PA)

LA STRUTTURA

L’Hotel Alberi del Paradiso ai margini del centro storico di Cefalù, la Via dei Mulini si inerpica assolata fra ulivi e aranceti costeggiando il ruscello e il piccolo canale che per secoli ha alimentato tutti i mulini ad acqua che si susseguono lungo il costone.

LE CAMERE

Ospitalità siciliana e design raffinato in tutti gli ambienti luminosi e panoramici, intimi ed esclusivi, firmati dallo studio S. & A.M. Architetti Associati.

RISTORAZIONE

Piatti mediterranei, pesce fresco, ortaggi locali, le conserve e la pasticceria tradizionale, anche tanti prodotti biologici e soprattutto i tre presidi slow-food del Parco delle Madonie. In cantina oltre cento le etichette selezionate fra le più premiate cantine Siciliane ai cui segreti potrà introdurvi la cura discreta e attenta del Maitre Franco Savoca. E poi bollicine nazionali e internazionali, le malvasie, i passiti e i marsala tipici per i vostri aperitivi e dopo cena.

WELLNESS

Il più suggestivo degli antichi mulini ad acqua presenti nei Giardini del Paradiso, ospita anche la piccola SPA. Si tratta di una costruzione rurale in pietra del 18° secolo, perfettamente conservata, alimentata dall’acqua del piccolo ruscello che da tempi immemori attraversa tutto il giardino.

PISCINA

Incastonata nel verde, protesa verso la sua ideale prosecuzione nel mare azzurro, l’elegante piscina riscaldata di acqua salata ha una sagoma insolita, è stata in effetti realizzata utilizzando l’invaso che raccoglieva l’acqua per alimentare in cascata i mulini che si trovano nel giardino.

SPIAGGIA PRIVATA

Una spiaggia di fine sabbia chiara attrezzata con lettini e ombrelloni al centro del Lungomare di Cefalù. Tre calette rocciose dalle acque cristalline, protette da faraglioni mozzafiato, dove si specchiano i pini e la macchia mediterranea.

TORNA ALLE NOSTRE OFFERTE SICILIA BENESSERE

Contattaci