CALABRIA ITACA NAUSICAA SCUOLA DI NUOTO

 

FASCIA DI ETÀ

Studenti dalla seconda elementare alla terza media

CODICI INPS

n° 016054-2006 (1° turno Ritrovo in struttura)
n° 016054-0407 (2° turno Ritrovo in struttura)
n° 016054-1807  (3° turno Ritrovo in struttura)
n° 016047-2006 (1° turno Viaggio incluso)
n° 016047-0407 (2° turno Viaggio incluso)
n° 016047-1807 (3° turno Viaggio incluso)

TURNI

1° turno: 20 giugno – 04 luglio su richiesta 
2° turno: 04 luglio – 18 luglio
3° turno: 18 luglio – 01 agosto

PREZZO

A partire da €1.180,00

DESTINAZIONE

Calabria

TIPOLOGIA DI SOGGIORNO

Mare

TEMA

Sport

LINGUA

Inglese

CITTA’ DI PARTENZA

BOLOGNA – CALTANISSETTA – CATANIA – FIRENZE – MESSINA – NAPOLI – PALERMO – PAOLA – ROMA – SALERNO

Estate Inpsieme Calabria – Futura Club Itacaa Nausica Rossano Calabro

Estate Inpsieme Calabria, Futura Club Itaca Nausicaa Tennis Camp: Un’esperienza di crescita unica all’insegna dello Sport nel meraviglioso panorama storico e naturalistico della Calabria”,

STRUTTURA

Il Futura Club Itaca Nausicaa 4* (Villaggio Itaca Nausicaa, 87067 Fossa-Solfara Mare CS) si trova a 10 km dal centro di Rossano, perla dello Ionio, in uno delle zone di maggior prestigio della Calabria. l
Le camere, moderne e confortevoli si trovano al piano terra o primo pian e sono tutte dotate di telefono, tv, aria condizionata, frigobar, cassetta di sicurezza, servizi con doccia e asciugacapelli;
Accesso diretto in spiaggia, di sabia e ghiaia, riservata ed attrezzata;
La struttura dispone infine di 5 bar di cui 2 in piscina, 1 in zona centrale e 2 in spiaggia.


ESTATE INPSIEME CLUB FUTURA ITACA NAUSICAAPASTI

Ricchissima prima colazione servita al buffet. Per i due pasti principali, il pranzo e la cena, i ragazzi potranno scegliere tra le diverse proposte di primi, di secondi, di contorni, frutta e dolci. Bevande incluse. Particolare attenzione per intolleranze, allergie, celiachia, dieta vegetariana e vegana.


SERVIZI AGGIUNTIVI COMPRESI NEL PREZZO

Oltre alle 4 escursioni previste da bando, prevista giornata all’entusiasmante acquapark Odissea 2000; Camera doppia in appartamento da due camere, con servizi privati; Zaino e penna; Assicurazione multiassistenza, annullamento con estensione Covid incusa.


CARATTERISTICHE DEL CORSO TEMATICO – SCUOLA DI NUOTO

Il percorso tematico sarà sviluppato in 15 ore di lezioni settimanali, di cui 12 dedicate al Corso di NUOTO. I ragazzi, seguiti da un istruttore esperto, impareranno le diverse tecniche ed I diversi stili, in base al proprio livello iniziale. 3 ore settimanali saranno invece dedicate alla pratica di altri sport (tra quelli riconosciuti CONI) a squadra ed individuali. Lo sport ha senza dubbio una forte valenza educativa sul ragazzo. In riferimento agli sport a squadra sarà importante per il ragazzo acquisire consapevolezza del proprio carattere, dei propri punti forti, delle proprie qualità che andranno messe a disposizione del gruppo.

Attraverso le attività a squadra si favorirà la coesione del gruppo. Negli sport individuali, invece, non c’è competizione ed il ragazzo è al centro dell’attività: crescerà quindi il fare affidamento sulla propria tempra e sulle proprie capacità e l’autoaffermazione. La nuove e funzionali infrastrutture del Resort, permetteranno di svolgere attività sportive di Calcio, Beach Volley, Tennis, Tiro con l’Arco, Mini Golf e di attività dedicate alle danze latine.


ESTATE INPSIEME CALABRIA SCUOLA DI NUOTO – GIORNATA TIPO

ES. GIORNATA INFRASETTIMANALE:
Prima colazione. Inizio delle lezioni/ break/fine delle lezioni. Pranzo in struttura. Nel pomeriggio visita alla scoperta dei maggiori siti di interesse culturale della regione ospitante o attività sportiva/ricreativa in struttura. Il programma può subire inversione lezioni/visita città qualora il calendario preveda lezioni pomeridiane. Rientro in struttura e cena. Attività ricreativa in struttura.

ES. GIORNATA NEL WEEKEND:
Prima colazione. Giornata dedicata ad escursione di intera giornata dedicata alla visita dei maggiori siti di interesse culturale o naturalistico della regione ospitante. Pranzo in corso di escursione, rientro in struttura, cena. Attività ricreativa in struttura.


ESCURSIONI

OASI WWF E LA ROSSANO BIZANTINA: l’oasi del WWF che si estende per circa 8
ettari a quota 1000 mt sulle montagne di Rossano, dominata da magnifici castagni alcuni dei quali dalle dimensioni colossali: fino ad 8 metri di circonferenza e unetà di oltre 700 anni; Visita di Rossano e delle testimonianze storiche del periodo più importante della storia della città: il periodo Bizantino.

RISAIE DI SIBARI E MUSEO ARCHEOLOGICO: Sibari, Risaie e Museo Archeologico. La Piana di Sibari è la pianura più grande della Calabria. L’area è stata bonificata dando vita all’attività agricola, ma soprattutto alla coltivazione del riso.

GROTTE DI CASSANO E AMARELLI: Emozionante visita al complesso carsico delle Grotte di Cassano. Nel pomeriggio visita della storia Fabbrica di liquirizia e del suo museo.

ACQUPARK ODISSEA 2000: Uno dei parchi divertimenti più belli della Calabria, con fantastiche attrazioni, per una giornata all’insegna del divertimento!

CASCATE DI COLAGNATI: Nella montagna rossanese, tra boschi fitti di vegetazione, si nasconde il simbolo della forza della natura, le cascate della valle del Torrente Colagnati. Possibilità di bagno in una Vurga ai piedi della cascata.



IL NOSTRO STAFF

Il nostro Staff risponde perfettamente ai requisiti richiesti da bando Inps:
Durante il viaggio è prevista la presenza di un Assistente ogni 20 ragazzi; In loco è prevista la presenza di un Assistente ogni 15 ragazzi; Assistenza aeroportuale in partenza, ove necessario; Lo Staff è composto da personale di età superiore ai 25 anni. Tutti gli assistenti sono formati per ricoprire il proprio ruolo e all’interno dello staff di coordinamento in loco ognuno ha un compito ben preciso inerente la relazione con e tra i ragazzi; Assistenza Sanitaria H24.


ASSISTENZA TELEFONICA

Numero dedicato all’assistenza genitori H24; Creazione di gruppi Whatsapp e/o Telegram (se gradito inserimento) con continui aggiornamenti sullo svolgimento delle attività attraverso messaggi di testo e materiale foto/video.


TRASPORTO / VIAGGIO:

Treno o Pullman o Volo A/R diretto o con scalo, tasse incluse. Alcuni voli diretti potrebbero essere schedulati dopo le 22.00. Nel caso di voli con scalo, il raggiungimento dell’aeroporto principale, sarà previsto mezzo aereo o bus o treno. Transfer aeroporto/struttura alberghiera con mezzo privato A/R.

Contattaci