Dublino Trinity College

FASCIA DI ETÀ

Ragazzi dal I al V liceo

CODICE

1966

PREZZO

2430.00€

DESTINAZIONE

Irlanda

LINGUA

Inglese

TURNO

19 Luglio

LOCALITÀ

Ricca di fascino,tradizione e vitalità moderna, Dublino, capitale d’Irlanda, è la città più visitata e amata dell’isola

MEZZO DI TRASPORTO INTERNAZIONALE E INTERNO

Volo A/R diretto o con scalo, tasse incluse. Alcuni voli diretti potrebbero essere schedulati dopo le 22.00. Per il raggiungimento dell’aeroporto principale, nel caso di voli con scalo, la tratta nazionale può essere percorsa mezzo aereo o bus o treno. Transfer apt/college con mezzo privato A/R.

SERVIZI AGGIUNTIVI COMPRESI NEL PREZZO

Abbonamento ai mezzi pubblici; Oltre alle 4 escursioni previste dal bando saranno svolte ulteriori 9 escursioni; 4 uscite “by night”; Attività serali (Irish night, films, focus…); 2 project work; Vlogging (video content); Photography (selfie challanges); 3 mesi di corso online; Gadget: zaino e penna Il Tuareg.

STRUTTURA

Il Trinity College, situato a Dartry Road, Dublin 6, D06 R9V6, Irlanda, è tra i più rinomati college e vanta numerose eccellenze accademiche. La struttura è moderna, dotata di ogni comfort e a misura di studente. Le camere sono singole o doppie con bagno privato, dotate di armadio e scrivania. Ogni 4 camere un area comune con cucina e area living. La pulizia ed il cambio lenzuola sono previsti una volta a settimana e all’occorrenza, il cambio asciugamani due volte a settimana. Il college è dotato di WI-FI, lavanderia ed un’ampia mensa. Inoltre, è assicurato servizio di sicurezza H24.

CARATTERISTICHE DEL CORSO DI LINGUA

Il corso di lingua inglese di 30 ore sarà svolto in lezioni mattutine ed in taluni casi pomeridiane, che si svolgeranno presso il Trinity Hall. Docenti qualificati e abilitati all’insegnamento svolgeranno lezioni in classi da max. 15 ragazzi suddivisi per livello, determinato dal test iniziale. Le lezioni avranno l’obiettivo di migliorare le capacità di produzione scritta ed orale dello studente. La scuola di lingua ATC, riconosciuta British Council, fornirà il libro di testo ed il materiale didattico. A fine corso verrà svolto il test finale e rilasciato l’attestato.

PROGRAMMA ATTIVITA – GIORNATA TIPO

ES. GIORNATA INFRASETTIMANALE:
Prima colazione in residenza. Ore 09.00 inizio delle lezioni. 10.45 break. Ore 12.30 fine delle lezioni. Pranzo presso la mensa del college. Nel pomeriggio visita alla scoperta della città, ingressi ai maggiori siti di interesse culturale. Alla fine di ogni vista è previsto del tempo libero. Il programma può subire inversione lezioni/visita città qualora il calendario preveda lezioni pomeridiane. Rientro in college per cena (19.00 circa). Dopo cena previste attività serali in struttura con finalità educative (film in lingua, karaoke, quiz in lingua…), in alternativa continuazione visita della città e delle sue maggiori attrazioni artistico/culturali “by night”.

ES. GIORNATA NEL WEEKEND:
Prima colazione in residenza. Ore 09.30 partenza per la destinazione prevista dall’escursione in programma (dipende la destinazione mezzo utilizzato: bus privato o treno). Visita alla scoperta dei maggiori punti di interesse e delle più importanti attrazioni. Durante l’escursione, pranzo fornito tramite packet lunch (adeguato all’acquisto di un pasto idoneo a soddisfare l’esigenza del ragazzo). Rientro in struttura per ora di cena (19.00 circa). Attività serali.

PROGRAMMA DI APPROFONDIMENTO DELLA CULTURA LOCALE

L’Irlanda è un Paese di antichissime tradizioni, legate alla cultura popolare che affonda le sue radici nella complessa storia di questa nazione. La mitologia celtica epica e fantasiosa, la cucina con le sue gustose ricette, gli scrittori che hanno narrato grandi storie, lo sport così seguito da tutta la popolazione costituiscono la colonna portate di una cultura profondamente amata nel mondo e custodita dalla sua gente. Gli studenti, durante la loro esperienza a Dublino, avranno modo di entrare a stretto contatto ed approfondire l’affascinante cultura irlandese.

ESCURSIONI

INTERA GIORNATA

  • Belfast, capitale dell’Irlanda del Nord, e le “Giant’s Causeway”, uno dei luoghi più magici dell’Irlanda, pietre uniche, risultato di un’esplosione sotterranea che emergono dal mare in stranissime composizioni
  • Howth, delizioso villaggio di pescatori, che conserva un fascino autentico e una stupenda passeggiata sulle scogliere tra fari e distese di erica in fiore
  • Bray, colorate cittadina sul mare a Sud della capitale, famosa per il suo lungomare, uno dei più suggestivi di tutta l’Irlanda, abbracciato dal Monte, dal mare e dalla case Vittoriane
  • Phoenix Park, il più grande parco urbano d’Europa

MEZZA GIORNATA

  • Guinnes Storehouse, mitica fabbrica della birra irlandese!
  • Dublinia, museo storico di Dublino incentrato sulla storia vichinga e medievale della città
  • Ingresso al Botanic Garden
  • Ingresso alla National Gallery
  • Docklands Dublin Tour, vecchia zona portuale di Dublino
  • South Wall Walk e il Poolbeg Lighthouse
  • Hugh Art Lane Gallery, O’Connel Street e The Spire
  • Collins Barack con ingresso al Museo
  • Grafton Street, Statua Molly Malone, Saint Stephen’s Green Park

ESCURSIONI “BY NIGHT”

  • Nr. 4 escursioni “by night”, tra cui Temple Bar.

ALTRO

PASTI

Dal lunedì al venerdì i pasti sono previsti presso la mensa dell’UCD. Per la prima colazione selezione di cereali, croissant, frutta fresca, yogurt, succhi di frutta, latte e caffè; Pranzo e cena composti da una portata principale a scelta tra due, contorno di verdure cotte/patate, buffet di insalate, pane al burro, frutta e yogurt o dessert; Bevande incluse. Particolare attenzione per i soggetti con intolleranze, allergie, dieta vegetariana e vegana. Durante le escursioni, previste nel weekend, i ragazzi riceveranno packet lunch/dinner.

Contattaci