Barcellona – La Salle University

FASCIA DI ETÀ

Ragazzi dal I al V liceo

CODICE

1681

PREZZO

2160.00€

DESTINAZIONE

Spagna

LINGUA

Spagnolo

TURNO

1 Luglio – 15 Luglio – 29 Luglio – 12 Agosto

LOCALITÀ

Barcellona è la più cosmopolita delle città spagnole, dove la modernità si fonde con lo stile degli edifici storici

MEZZO DI TRASPORTO INTERNAZIONALE E INTERNO

Volo A/R diretto o con scalo, tasse incluse. Alcuni voli diretti potrebbero essere schedulati dopo le 22.00. Per il raggiungimento dell’aeroporto principale, nel caso di voli con scalo, la tratta nazionale può essere percorsa mezzo aereo o bus o treno. Transfer apt/college con mezzo privato A/R.

SERVIZI AGGIUNTIVI COMPRESI NEL PREZZO

Oltre alle 4 escursioni previste da bando, verranno svolte ulteriori 8 escursioni tra cui Costa Brava con Museo Dalì, Camp Nou, Sagrada Familia e Casa Battlo; 6 uscite “by night”; Cena Hard Rock Cafè; City Bike Tour; 1 serata in discoteca; Attività sportive; Travelcard 10 viaggi; Gadget (zaino e penna).

STRUTTURA

L’Università La Salle è situata in uno dei quartieri più eleganti dI Barcellona, a poca distanza dal centro (Sant Joan de la Salle, 42 08022 Barcelona). Le camere della Residenza, singole o doppie con bagno privato, si presentano colorate, funzionali, dotate di aria condizionata e frigorifero. Pulizia una volta a settimana. Le aule, le camere e la mensa si trovano nello stesso complesso. All’interno della Residenza gli studenti hanno inoltre a disposizione le sale studio, un moderno complesso sportivo dotato di piscina coperta e la lavanderia. Wi-Fi.

CARATTERISTICHE DEL CORSO DI LINGUA

Il corso di lingua Spagnola di 30 ore sarà svolto in lezioni mattutine ed in taluni casi pomeridiane. Docenti qualificati e abilitati all’insegnamento svolgeranno lezioni in classi da max. 15 ragazzi suddivisi per livello, determinato dal test iniziale. Le lezioni avranno l’obiettivo di migliorare le capacità di produzione scritta ed orale dello studente, oltre ad approfondire le conoscenze della cultura e tradizione Spagnola. La scuola di lingua Sheffield, fornirà I libri ed il materiale didattico. A fine corso verrà svolto il test finale e rilasciato l’attestato.

PROGRAMMA ATTIVITA – GIORNATA TIPO

ES. GIORNATA INFRASETTIMANALE:
Prima colazione. Ore 09.00 inizio delle lezioni. 10.45 break. Ore 12.30 fine delle lezioni. Pranzo presso la mensa del college. Nel pomeriggio visita alla scoperta della città, ingressi ai maggiori musei e siti di interesse culturale. Alla fine di ogni vista e ingresso è previsto del tempo libero. Il programma può subire inversione lezioni/visita città qualora il calendario preveda lezioni pomeridiane. Rientro in college per cena (20.00 circa) ove non diversamente previsto in programma (ristorante, pizzeria…). Dopo cena previste attività serali in struttura con finalità educative (film in lingua, karaoke, quiz in lingua…), in alternativa continuazione visita della città e delle sue maggiori attrazioni artistico/culturali “by night”.

ES. GIORNATA NEL WEEKEND:
Prima colazione in residenza. Ore 09.30 partenza per la destinazione prevista dall’escursione in programma in bus privato. Visita alla scoperta dei maggiori punti di interesse e delle più importanti attrazioni. Durante l’escursione, pranzo al sacco ( adeguato a soddisfare l’esigenza del ragazzo) Rientro in struttura per ora di cena (20.00 circa). Attività serali.

PROGRAMMA DI APPROFONDIMENTO DELLA CULTURA LOCALE

Barcellona è senza dubbio tra le città spagnole più legata alle sue tradizioni al contempo si presenta con un piglio internazionale e multietinico. Questi due aspetti si intersecano favorendo lo sviluppo della conoscenza della cultura e della lingua spagnola. Tutto ciò sarà favorito attraverso le visite della città, dalle attrazioni più conosciute al mondo ai quartieri più caratteristici, ed attraverso gli ingressi ai musei di grande rilevanza storico artistica. Troverà spazio, quindi, la visita a luoghi iconici come la Sagrada Familia, ma anche le passeggiate tra i caratteristici vicoli.

ESCURSIONI

INTERA GIORNATA

  • Sitges, il “gioiello della Costa Daurada”;
  • Costa Brava: Figueres con ingresso al Museo de Dalí, Lloret del Mar e Tossa de Mar
  • Castelldefels, splendida cittadina della Catalogna sulla Costa del Garraf; Spiaggia e centro commerciale Anec Blau
  • Barcellona ed ingresso al Museo Cosmocaixa (Museo della Scienza)

MEZZA GIORNATA

  • City Tour: visita guidata dei luoghi di interesse culturale della città, tra cui la famosa Rambla, il Mercato Boqueria, El Gat de Botero
  • Ingresso allo Stadio Camp Nou
  • Ingresso e visita guidata alla Sagrada Familia, basilica progettata da Gaudì e simbolo della città
  • Ingresso a Casa Battlo, una delle creazioni più originali di Gaudì
  • Quartiere Gotico con ingresso al Museo Picasso
  • La Barceloneta
  • Shopping al Diagonal Mar
  • City Bike Tour: partendo dal Barrio Gotico, attraversando l’Arco di Trionfo e il Parc de la Ciutadela fino alla zona Olimpica ed il lungo mare

BY NIGHT

  • Parco Montjuic dove si assisterà all’affascinante spettacolo della Fontana Magica
  • Port Vell, parte più antica del porto
  • Il caratteristico Quartiere Gracia
  • La Rambla
  • La Barceloneta
  • Parc Guell (zona monumentale e parco)

ALTRO

PASTI

Ogni giorno presso la mensa universitaria verranno serviti 3 pasti caldi: prima colazione a buffet internazionale, pranzo e cena da due portate principali più un ricco buffet che prevede piatti freddi, insalate, frutta e dessert. Durante le escursioni verranno forniti pranzi al sacco adeguati al necessario apporto nutrizionale. Bevande incluse. Particolare attenzione per i soggetti con intolleranze, allergie, dieta vegetariana e vegana.

Contattaci